Betting trader blog
Betting Trader Blog

Il team di betting trader blog fa parte di un network di siti di informazione professionale sul mondo delle scommesse e il trading sportivo. Il nostro obiettivo è fare comprendere che questo settore non è gioco d’azzardo ma una nuova forma di investimento e speculazione come la borsa finanziaria. Lo studio, la preparazione e il rispetto del money management conduce nel lungo periodo ad avere profitti slegati dall’aleatorietà degli eventi.

Rimani aggiornato
Iscriviti alla nostra newsletter per non perdere nessun contenuto.

    Seguici
    Top

    Blog

    Navigandosulweb

    La filosofia del betting exchange


    Navigando un po’ in rete, tra forum disparati e siti di informazione, capita sempre più spesso di imbattersi in un “equivoco filosofico”: bancare è un po’ come scommettere al contrario. Facciamo un esempio, prendendo il derby Milan – Inter come riferimento: nel betting classico, bisogna scommettere sull’esito che si verificherà (ad esempio, la vittoria del Milan); nel betting exchange, bisogna scommettere sull’esito che non si verificherà (ad esempio, bancare l’Inter perché crediamo che non vincerà). Ciò è vero, per carità, ma non rispecchia la “filosofia del betting exchange”, perché lo scopo non deve essere scommettere su ciò che non succederà, ma bancare la quota che salirà e puntare la quota che scenderà. Sono due posizioni, due prospettive completamente diverse: nel primo caso, la nostra vincita o perdita sarà legata all’esito della partita; nel secondo caso, sarà indipendente dall’esito della partita. Questa – se vogliamo – è la principale differenza tra betting e betting exchange. Lo scommettitore classico scommette su un esito, e attende la fine della partita (o del primo tempo, o il raggiungimento dei gol necessari, ecc…) per vincere o perdere; lo scommettitore di betting exchange, invece, punta su un evento pronosticando che la quota scenderà, per poi bancarla e vincere sicuramente; oppure banca su un evento pronosticando che la quota salirà, per poi puntarla e vincere matematicamente. Come si vede, il betting exchange è indipendente dal risultato (o meglio, non è la cosa principale), perché lo scommettitore non deve attendere che l’evento su cui ha puntato si verifichi: a lui basta semplicemente che la variazione di quota sia tale da produrre una vincita.

    L'ingegnere <strong>Gianluca Landi</strong> è sport trader di professione dal 2007 e il primo vero formatore sul betting exchange e il trading sportivo in Italia ed Europa. Fondatore di <a href="https://scoretrend.net">scoretrend.net</a>

    Follow:
    No Comments

    Leave a Comment