Betting trader blog
Betting Trader Blog

Il team di betting trader blog fa parte di un network di siti di informazione professionale sul mondo delle scommesse e il trading sportivo. Il nostro obiettivo è fare comprendere che questo settore non è gioco d’azzardo ma una nuova forma di investimento e speculazione come la borsa finanziaria. Lo studio, la preparazione e il rispetto del money management conduce nel lungo periodo ad avere profitti slegati dall’aleatorietà degli eventi.

Rimani aggiornato
Iscriviti alla nostra newsletter per non perdere nessun contenuto.

    Seguici
    Top
    Ottavi di finale Champion's League 07/03/2023

    Analisi e pronostico Chelsea-Borussia Dortmund 07 marzo 2023

    Ottavi di finale Champion's League 07/03/2023

    Fonte: UEFA.com

    Chelsea-Borussia Dortmund e Benfica-Club Brugge sono le gare in programma questa sera, martedì 07 marzo 2023, valide per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

    Dopo il successo ottenuto all’andata per 2-0, il Benfica è nettamente favorito per il passaggio del turno: sembra molto complicato pensare ad un ribaltone da parte della formazione belga, che sta faticando parecchio anche in campionato.

    Ribaltone che, invece, è attesissimo dai tifosi inglesi nell’altra partita, con il Chelsea costretto a cancellare lo svantaggio per 1-0 subito all’andata.

    Chelsea-Borussia Dortmund

    All’andata si è imposto il Borussia Dortmund per 1-0, in una gara ricca di occasioni, decisa dal contropiede fulminante di Adeyemi all’ora di gioco. Il Chelsea sta vivendo una stagione da dimenticare, a metà classifica in campionato e l’unico obiettivo per rendere meno amara quest’annata è la Champions League. Per i gialloneri, invece, il 2023 è iniziato alla grande: si sono dimostrati fin qui una perfetta macchina da gol capace solamente di vincere, infatti grazie a tutti i successi ottenuti dalla ripresa del campionato, condividono il primo posto in classifica insieme ai rivali del Bayern Monaco.

    Stagione da incubo per i Blues, che stanno giocando un campionato anonimo, fuori dalle coppe nazionali e senza un’identità di gioco precisa. Graham Potter, chiamato in corsa a sostituire l’ex BVB Thomas Tuchel, non è sicuro di rimanere in panchina anche il prossimo anno. Lo scorso weekend è arrivata la vittoria di misura per 1-0 contro il penultimo Leeds, mettendo così fine ad una striscia negativa di tre sconfitte consecutive, contro Tottenham e Southampton in campionato, oltre all’andata degli ottavi di Champions. Il posizionamento a metà classifica tiene lontano il Chelsea dalle prime posizioni, utili a prendere parte anche il prossimo anno alla competizione più prestigiosa per club, e solamente vincendola quest’anno si garantirebbe la partecipazione anche alla prossima edizione. Prima però, servirà battere stasera i tedeschi.

    Impresa per niente semplice, dal momento che i gialloneri sono in una scia di successi incredibile: dall’inizio del nuovo anno sono arrivate solamente vittorie, ultima quella dello scorso venerdì per 2-1 contro il Lipsia. Considerando tutte le competizioni in cui ha giocato, il Borussia è reduce da 10 vittorie consecutive, anche se per superare il turno e garantirsi l’accesso ai quarti di finale potrebbe bastare anche un pareggio. Gli uomini di Terzic sicuramente proveranno a non interrompere la striscia che li sta vedendo protagonisti e proveranno a puntare all’undicesima vittoria consecutiva.

    Chelsea-Borussia Dortmund: le probabili formazioni

    Chelsea (3-4-3): Kepa; Fofana, Koulibaly, Chalobah; Loftus-Cheek, Fernandez, Kovacic, Chilwell; Joao Felix, Havertz, Sterling.
    Borussia Dortmund (4-1-4-1): Kobel; Wolf, Sule, Schlotterbeck, Guerreiro; Emre Can; Brandt, Bellingham, Ozcan, Reus; Haller.

    Chelsea che questa sera dovrà fare a meno di Broja, Mendy, Mount, Pulisic e Thiago Silva, oltre ad Aubameyang e Badiashile non presenti in lista Uefa. Potrebbero recuperare in extremis Azpilicueta e James, per passare ad un 4-2-3-1 con Mudryk, Joao Felix e Ziyech a sostegno di Havertz.

    Infermeria piena anche per Terzic, che non potrà contare sul match-winner dell’andata, Adeyemi, oltre a Kamara, Morey, Moukoko e lo squalificato Ryerson. Davanti, a sostegno dell’unica punta Haller, agiranno Reus e Brandt sulle corsie esterne.

    Chelsea-Borussia Dortmund: il pronostico

     

    Dynamic Line Stats CHELSEA-BORUSSIA DORMUND_07/03/2023

    Dynamic Line Stats CHELSEA-BORUSSIA DORMUND

    Così come all’andata, la chiave di lettura della partita di stasera sarà Chelsea sbilanciato in avanti, ancor di più per provare a riequilibrare il risultato, e contropiedi del Dortmund che potrebbero essere decisivamente fatali per i Blues.

    Nelle altre partite della competizione, il Chelsea in casa ha sempre trovato la via del gol, mentre il Borussia è riuscito a segnare in ogni gara, ma anche a subire. Dal momento che il Chelsea ha bisogno solamente di una vittoria, mentre per i tedeschi può andare bene anche un pareggio, il mercato Entrambe le squadre segnano appare molto interessante.
    Aspettandoci una partita chiusa e piuttosto tesa, si potrebbe attendere il primo quarto d’ora per avere una quota del segno GOAL decisamente più alta.

    In alternativa, per ottimizzare qualsiasi tipo di investimento, suggeriamo come sempre di seguire in live la partita, monitorando i vari grafici disponibili su ScoreTrend e valutando il momento migliore per entrare, tenendo conto del valore dell’indicatore GoalTrend e dalla quota offerta dai mercati in quel momento.

     

    Aspirante trader sportivo, cresciuto con la passione per il calcio ed il mondo digitale. Redattore in età post-adolescenziale per alcune testate giornalistiche sportive ed attualmente Social Media in attesa di diventare Manager.

    Follow:
    No Comments

    Leave a Comment