Analisi e pronostico Sassuolo-Napoli Serie A 17 febbraio 2023
Sassuolo-Napoli è l’anticipo del venerdì sera che apre la ventitreesima giornata del campionato di Serie A: i neroverdi, reduci dal punto strappato alla Dacia Arena, proveranno a rovesciare il pronostico che vede, ovviamente, favoriti gli azzurri, capaci di ottenere 19 vittorie su 22 e fortemente al comando della classifica.
Sassuolo in salute
Gli uomini di Dionisi sono usciti dalla crisi grazie agli 8 punti conquistati nelle ultime quattro giornate, con vittime illustri quali Milan ed Atalanta, e stasera affrontano la prima della classe nella prova più dura. C’è una brutta notizia però: non scenderà in campo Berardi e, probabilmente, sarò inserito il nuovo acquisto Bajrami nel tridente. Recuperato, invece, Pinamonti, che si gioca una maglia da titolare con Defrel. A sinistra torna Rogerio, mentre in cabina di regia Maxime Lopez è in ballottaggio con Obiang.
Solito Napoli concentrato o testa all’Europa?
Dopo l’ennesima goleada nel 3-0 contro la Cremonese ed il mezzo passo falso dell’Inter a Marassi, il Napoli aumenta il proprio distacco dalla seconda a 15 punti, con una differenza reti di +39. In settimana si è fermato Raspadori per un risentimento muscolare e sarà l’unico indisponibile per la trasferta emiliana, ma di certo in attacco a Spalletti non mancano alternative. Si va verso la conferma dell’undici tipo, salvo decisioni conservative dell’ultim’ora in ottica Champions, per la trasferta di martedì contro l’Eintracht Francoforte.
I precedenti
Otto precedenti in Serie A tra le due formazioni, con una sola vittoria casalinga, tre successi ospiti e ben cinque pareggi. All’andata 4-0 per il Napoli.
Sassuolo decisamente sereno, in salute e che quindi può provare a giocarsela, con la speranza che gli avversari abbiano già la testa a Francoforte, consapevoli anche del larghissimo vantaggio sulle dirette concorrenti e, quindi, propensi a scendere in campo con un atteggiamento più “rilassato”.
Dai dati sulle squadre forniti da ScoreTrend, ci aspettiamo una sfida divertente in termini di gol. In ottica Exchange potrebbe essere un buon investimento puntare sull’OVER 2,5. Occhio anche ad un eventuale pareggio.
Aspirante trader sportivo, cresciuto con la passione per il calcio ed il mondo digitale. Redattore in età post-adolescenziale per alcune testate giornalistiche sportive ed attualmente Social Media in attesa di diventare Manager.