Betting trader blog
Betting Trader Blog

Il team di betting trader blog fa parte di un network di siti di informazione professionale sul mondo delle scommesse e il trading sportivo. Il nostro obiettivo è fare comprendere che questo settore non è gioco d’azzardo ma una nuova forma di investimento e speculazione come la borsa finanziaria. Lo studio, la preparazione e il rispetto del money management conduce nel lungo periodo ad avere profitti slegati dall’aleatorietà degli eventi.

Rimani aggiornato
Iscriviti alla nostra newsletter per non perdere nessun contenuto.

    Seguici
    Top

    Blog

    Lavagne2Bbetting2Bexchange

    Qual è la percentuale ideale della lavagna del banca?

    Lavagne Betting Exchange

    Quando accediamo al nostro account di Betfair o Betflag, una delle prime attività che svolgiamo è cercare partite di calcio o match di tennis adeguati per le nostre strategie. Quindi, ci informiamo su tutta una serie di fattori fondamentali, perchè ben sappiamo che la scelta della partita è fondamentale. Tra questi fattori, sicuramente la percentuale della lavagna è fondamentale. Come ben sappiamo, la percentuale della lavagna più sarà bassa, più sarà conveniente per i Traders.

    Attenzione però. Fin qui abbiamo parlato della lavagna sempre al singolare, facendo riferimento solo a quella della punta. Perchè? Perchè, tradizionalmente, è quella a cui viene generalmente data maggior valore. Quasi tutti i bookies classici mettono in evidenza sulle proprie piattaforme le relative lavagne.
    Nel betting exchange, però, quando si approccia a questo argomento è bene parlare al plurale: le lavagne. Infatti, come possiamo ben notare, nel betting exchange ne esistono 2: una per la punta e una per il banca. Ora, non ci resta che scoprire qual è la percentuale ideale per quest’ultima. Infatti, se spesso ci ritroveremo ad avere una lavagna del punta con una percentuale superiore al 100%, nel banca avviene una cosa diversa: la percentuale, quasi sempre, sarà sotto il 100%.
    Dunque, per avere condizioni di trading ottimali, c’è bisogno che le 2 lavagne siano quanto più vicine possibile, meglio se allineate intorno al 100% circa. Solo in questo caso, avremo delle quote con variazioni minime tra punta e banca, che ci consentiranno di fare trading in un mercato stabile e, sopratutto, rapido.
    Questo meccanismo avviene nel betting exchange in Italia? No, non sempre. È praticamente impossibile trovare mercati del genere a diverse ore dal calcio d’avvio di un match. Più facile trovarlo a ridosso del calcio d’inizio. In genere, in Italia la lavagna del punta su Betfair si assesta tra il 103% e il 100virgolaqualcosa. Tralasciando i casi di mercati ancora non formati, ovviamente. Discorso simile per Betflag, dove la quota del punta varia tra il 104 e il 100%. La lavagna del banca, invece, generalmente sulle 2 piattaforme, oscilla tra il 96 e il 99%.

    L'ingegnere <strong>Gianluca Landi</strong> è sport trader di professione dal 2007 e il primo vero formatore sul betting exchange e il trading sportivo in Italia ed Europa. Fondatore di <a href="https://scoretrend.net">scoretrend.net</a>

    Follow:
    No Comments

    Leave a Comment