Fare profitti con la “paura di vincere”
Una possibile occasione di trading, deriva dalla tendenza di alcune squadre di sciupare il vantaggio accumulato durante il match, facendosi rimontare e manifestando una netta “paura di vincere“. Come possiamo sfruttare tutto questo a nostro favore?
Bancando la squadra in vantaggio. Intendiamoci: è una strategia da applicare in ogni partita? Ovviamente no. Ma con squadre particolari e in determinate partite, può essere particolarmente utile. In questo contesto, diviene fondamentale la visione diretta del match attraverso la TV, perchè è la lettura corretta della partita che ci consentirà di ottenere un profitto.
Altro elemento importante di questa strategia, consiste nel rischiare poco a livello economico. Con una responsabilità di bancata bassa, è possibile portare a casa dei profitti gustosi. E ancora: non c’è bisogno, che la rimonta venga completata al 100%. A volte, in occasione di un 2-0/0-2, basta il solo goal della squadra in svantaggio, per guadagnare diversi tick.
L’ingegnere Gianluca Landi è sport trader di professione dal 2007 e il primo vero formatore sul betting exchange e il trading sportivo in Italia ed Europa.
Fondatore di scoretrend.net