Federica Brignone vince l’argento in slalom gigante ai mondiali di sci che si stanno svolgendo in Francia. Dopo la medaglia d’oro in combinata vinta nella gara di apertura il 6 febbraio a Meribel questa volta si deve accontentare della seconda posizione per 12 centesimi dietro la statunitense Mikaela Shiffrin.

Questo risultato vale comunque doppio in quanto la Brignone è stata ferma per diversi giorni a causa della febbre che l’ha debilitata e non le ha permesso di seguire il programma di allenamenti previsto.
Al secondo posto per 10 centesimi è giunta la norvegese Ragnhild Mowinckel, al quarto posto la svizzera Lara Gut mentre al quinto posto fuori dalle medaglie l’italiana Marta Bassino.

Al traguardo la Brignone e la Shiffrin si sono abbracciate per scaricare la tensione dopo aver raggiunto per entrambe un ottimo risultato: per l’italiana è la seconda medaglia di questo mondiale conquistata in non perfette condizioni fisiche, mentre per la statunitense è stata una vigilia burrascosa in quanto si è separata dal suo storico allenatore.

L’Italia vede crescere il suo medagliare e è adesso al secondo posto assoluto dietro la Svizzera con le seguenti medaglie:

  • Oro combinata dalla Brignone
  • Oro Super Gigante dalla Bassino
  • Argento Slalom Gigante dalla Brignone

Gerenza

E’ vietata qualsiasi duplicazione, plagio o copia degli articoli o materiale presente sul sito. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza patologica. Piva 01460210113. Informati sulle probabilità di vincita e sul regolamento del gioco sul sito www.adm.gov.it