Federica Brignone argento mondiale in slalom gigante
Federica Brignone vince l’argento in slalom gigante ai mondiali di sci che si stanno svolgendo in Francia. Dopo la medaglia d’oro in combinata vinta nella gara di apertura il 6 febbraio a Meribel questa volta si deve accontentare della seconda posizione per 12 centesimi dietro la statunitense Mikaela Shiffrin.
Questo risultato vale comunque doppio in quanto la Brignone è stata ferma per diversi giorni a causa della febbre che l’ha debilitata e non le ha permesso di seguire il programma di allenamenti previsto.
Al secondo posto per 10 centesimi è giunta la norvegese Ragnhild Mowinckel, al quarto posto la svizzera Lara Gut mentre al quinto posto fuori dalle medaglie l’italiana Marta Bassino.
Al traguardo la Brignone e la Shiffrin si sono abbracciate per scaricare la tensione dopo aver raggiunto per entrambe un ottimo risultato: per l’italiana è la seconda medaglia di questo mondiale conquistata in non perfette condizioni fisiche, mentre per la statunitense è stata una vigilia burrascosa in quanto si è separata dal suo storico allenatore.
L’Italia vede crescere il suo medagliare e è adesso al secondo posto assoluto dietro la Svizzera con le seguenti medaglie:
- Oro combinata dalla Brignone
- Oro Super Gigante dalla Bassino
- Argento Slalom Gigante dalla Brignone
L’ingegnere Gianluca Landi è sport trader di professione dal 2007 e il primo vero formatore sul betting exchange e il trading sportivo in Italia ed Europa.
Fondatore di scoretrend.net