La Serie A sarà il campionato con più fluttuazioni di quote.
Una volta tanto, vogliamo fare i profeti e lanciarci in previsioni che ad oggi possono sembrare azzardate, ma che a fine stagione si riveleranno – forse – indovinate. Tra i campionati maggiori (quindi Premier League, Bundesliga, Ligue 1, Liga e Serie A), quale sarà quello maggiormente soggetto ad oscillazioni di quote e, quindi, essere maggiormente fruttuoso per il back & lay? Noi diciamo la Serie A, e adesso spieghiamo perchè.
Prendiamo l’esempio di un campionato equilibrato, un campionato cioè in cui più di due squadre lottano per il titolo, più di quattro squadre lottano per la Champions, e più di quattro squadre lottano per la salvezza. Quale, tra i campionati sopra indicati, risulta maggiormente rispondente a queste indicazioni? Probabilmente la Serie A, visto che – ad oggi – il gap tra la Juventus e le altre si è notevolmente ridotto, l’Inter ha fatto un buon mercato, le neopromosse sembrano abbastanza attrezzate e difficilmente, a fine stagione, registreremo tra la prima e l’ultima la stessa differenza di punti dell’ultima stagione.
Gli altri campionati, invece, paiono un po’ tutti già decisi: difficilmente una sorpresa come l’Atletico Madrid potrà ripresentarsi in Spagna, dove il duopolio Barca – Real segnerà tutta la stagione lasciando le altre quattro o cinque squadre a lottare per l’Europa e il resto dei team a vagare nel limbo. Situazione simile anche in Inghilterra, dove le “seven sisters” hanno obiettivi diversi (chi vuole puntare al titolo, chi solo all’Europa) e le altre compagini giocheranno un campionato a se stante, e difficilmente avremo crolli di quota in partite tra le Sette Sorelle e le altre squadre. Per la Germania, vale il discorso fatto per la Spagna. E la Francia? Vedremo il Monaco cosa farà, altrimenti sarà un monolgo targato Psg, le altre quattro o cinque a lottare per l’Europa, e il resto nel famigerato limbo in cui nulla cambia.
Direte voi: “ma in questo limbo, non è più probabile che si verifichino partite truccate o aggiustate”? Signori! Non facciamoci prendere dalla fregola tutta italiana di pensar male. Anche se, come dice il Saggio, a pensar male si fa peccato, ma…
L’ingegnere Gianluca Landi è sport trader di professione dal 2007 e il primo vero formatore sul betting exchange e il trading sportivo in Italia ed Europa.
Fondatore di scoretrend.net
Anonimo
Ma non potete bannare sto tipo che di nome fa tony schillaci? Tanto ripete le stesse cose e conosciamo bene il suo pensiero. Perche ad ogni post che pubblicate ce sempre lui che scrive quello che ormai conosciamo a memoria prima che lui stesso lo pensi…o lo mandate a cagare o lo mando io ogni volta che mette becco su qualcosa e cosi chi entrere in questo blog pensera:"ma guarda che cavolo di sito qui passano il tempo ad insultarsi…cavolo non si parla nemmeno piu di betting…" vi o avvertito. o fate voi o faccio io non ce un'alternativa. Tony tu sei merda parlante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Unknown
Non mi bannano perchè la mia voce è quella di migliaia di scommettitori che sono stati buttati in mezzo ad una strada da governo e aams, quello che fino ad ora ho detto lo pensano tutti ma nessuno ha avuto il coraggio di affrontare gli incompetenti che guidano la baracca ( non mi riferisco a questi ragazzi che ho sempre difeso ). Per tua informazione questa è l unica finestra aperta dagli addetti ai lavori ( made in Italy ) proprio per dare questa voce agli scontenti, altrimenti ci sarebbe stata la rivoluzione per le strade ( cosa che avverrà prima o poi per buttare giu la dittatura a 360 gradi di questo paese ). Non preoccuparti abbiamo recepito il messaggio ( è il caso di dirlo anonimo e dell ultimo della piramide ), anche se ancora non si capisce da che parte stai, io stò dalla parte di migliaia di scommettitori che conoscono l exchange e dei milioni che vogliono conoscerlo, la tua posizione è ambigua farlocca ripetitiva e senza contenuti che è giusto seguire il tuo consiglio, non fare piu nulla ( pensa fino a 10 ) prima di aprire bocca, sarai comunque accontentato. Abbiamo altro a cui pensare !
Contento ? e mi raccomando cercate di non raccontare che si può andare sulla luna col pensiero, sai com è, nessuno di noi crede alle favole !