Quarti di finale di Coppa Italia: Roma-Cremonese
Sulla carta la Roma ha il percorso meno complicato per arrivare in finale, perchè la Cremonese, espugnando il Maradona agli ottavi dopo i calci di rigore, ha evitato l’insidia Napoli e l’altra semifinalista sarà la vincente di Fiorentina-Torino, che si stanno sfidando in questo momento.
Tutte le big ancora in corsa (Inter, Lazio e Juventus) sono dall’altro lato del tabellone, per questo motivo Josè Mourinho, uomo di coppe, proverà in tutti i modi a portare in bacheca un altro trofeo. Il portoghese potrebbe dare spazio a Bove, entrato negli ultimi minuti della sfida contro il Napoli, ed El Shaarawy, che sempre domenica era entrato all’inizio del secondo tempo ed aveva ristabilito la parità con una rete. In attacco Belotti dovrebbe far rifiatare Abraham.
Se nella Capitale l’obiettivo è vincere il torneo data la situazione favorevole che si è venuta a creare, il primo pensiero di Ballardini è, ovviamente, quello relativo ad una difficile salvezza (ma non improbabile per lui), C’è da dire, però, che i grigiorossi già contro il Napoli hanno dimostrato di non snobbare l’impegno ed una vittoria potrebbe comunque ravvivare l’animo dei giocatori anche in ottica campionato. Mancherà Sernicola, squalificato, ed al suo posto giocherà Ghiglione, mentre in mediana rientrerà Pickel. Occasione per Quagliata, in attacco spazio all’ex Afena-Gyan (Wijnaldum cercherà di non farsi vedere).
Probabili formazioni
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Celik, Cristante, Bove, El Shaarawy; Pellegrini, Dybala; Belotti.
Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Vasquez; Ghiglione, Meité, Pickel, Castagnetti, Quagliata; Okereke, Afena-Gyan.
Cremonese che ha già fatto l’impresa eliminando il Napoli, ai rigori. Difficile riuscire a fare fuori anche la Roma. Per questo il pronostico più probabile è il segno 1 a quota 1.50.
Aspirante trader sportivo, cresciuto con la passione per il calcio ed il mondo digitale. Redattore in età post-adolescenziale per alcune testate giornalistiche sportive ed attualmente Social Media in attesa di diventare Manager.