Quarti di finale di Coppa Italia: Juventus-Lazio
Ultimo appuntamento con i quarti di finale di Coppa Italia: questa sera l’Inter saprà contro chi dovrà giocarsi in gara doppia l’accesso alla finale (dove troverà la vincente tra Fiorentina e Cremonese).
Coppa Italia che, a questo punto, date tutte le circostanze, diventa obiettivo fondamentale per la Juventus per cercare di rendere il meno fallimentare possibile una stagione che fin qui ha dato più dispiaceri che gioie. E lo stesso varrà anche per il percorso in Europa League, ovviamente. L’urna, però, non è stata proprio benevola e l’avversario di turno sarà la Lazio di Maurizio Sarri. Dal mercato di riparazione non è arrivato nessun nuovo giocatore, anzi, ci sono state diverse partenze, ed Allegri conterà soprattutto di recuperare chi non ha potuto dare il proprio contributo nella prima parte di stagione. In attacco spazio a Kean, mentre in porta Perin farà rifiatare Szczesny; Rabiot, che ha avuto diverse proposte anche in quest’ultima sessione di calciomercato, alla fine è rimasto a Torino e questa sera dovrebbe scendere in campo dal primo minuto.
Formazione tipo per la Lazio, che ha una buona tradizione in questa competizione: 13 volte è arrivata in finale e per ben 7 volte ha sollevato il trofeo. Immobile, che ormai ha recuperato dall’infortunio, dovrebbe comunque non essere rischiato; tridente, quindi, formato da Felipe Anderson, Pedro e Zaccagni, che comunque stanno ben figurando nonostante l’assenza del bomber di Torre Annunziata, e Sergej Milinkovic-Savic a supporto.
Probabili formazioni
Juventus (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Kean.
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Pedro, Anderson, Zaccagni.
Obiettivo diventato primario, ormai, per la Juventus, ma di certo la Lazio non si limiterà a fare una comparsa questa sera in campo. Per questo motivo il mercato Entrambe le squadre segnano Sì in comparazione quote in media a 1.90 sembra molto probabile.
Aspirante trader sportivo, cresciuto con la passione per il calcio ed il mondo digitale. Redattore in età post-adolescenziale per alcune testate giornalistiche sportive ed attualmente Social Media in attesa di diventare Manager.