Betting trader blog
Betting Trader Blog

Il team di betting trader blog fa parte di un network di siti di informazione professionale sul mondo delle scommesse e il trading sportivo. Il nostro obiettivo è fare comprendere che questo settore non è gioco d’azzardo ma una nuova forma di investimento e speculazione come la borsa finanziaria. Lo studio, la preparazione e il rispetto del money management conduce nel lungo periodo ad avere profitti slegati dall’aleatorietà degli eventi.

Rimani aggiornato
Iscriviti alla nostra newsletter per non perdere nessun contenuto.

    Seguici
    Top

    Blog

    Gianluca Landi ScoreTrend GT

    Grafici degli indicatori Goal Trend e Team Trend: cosa sono e come utilizzarli

    Gianluca Landi ScoreTrend GT

    Per riuscire a far bene nel trading sportivo, come abbiamo più volte scritto, non esiste alcuna formula magica, ma servono tanta disciplina, un piano d’azione ben definito, una gestione corretta e maniacale del proprio capitale e l’utilizzo di pochi, ma fondamentali strumenti che servono ad analizzare una partita in prematch, ma soprattutto in live. Questi strumenti, indispensabili per ogni buon trader che si rispetti, sono disponibili all’interno di ScoreTrend, l’unica piattaforma che consente di avere le migliori informazioni possibili ed i dati statistici su qualsiasi evento sportivo.

    Da quasi un anno, ormai, all’interno di questa piattaforma sono stati lanciati i grafici GT (Goal Trend) con relativa velocità (pendenza della curva) e TT (Team Trend), che sintetizzano l’intensità e la pressione di gioco di entrambe le squadre numericamente.

    GOAL TREND

    Il grafico Goal Trend, tramite un algoritmo che toglie la disomogeneità della statistiche live, esprime l’intensità di gioco e, di conseguenza, di attacco di entrambe le squadre:

    • da 0 a 50 = intensità di gioco limitata e poche potenziali occasioni da goal
    • da 50 a 80 = intensità di gioco moderatamente alta con diverse occasioni da goal, calci d’angolo …
    • da 80 a 100 = intensità elevata, molti tiri in porta, goal eventualmente segnati e occasioni pericolose da rete
    • da 100 in su = intensità elevatissima di gioco, azioni di gioco pericolose, salvataggi del portiere con potenziali goal e possibili contropiedi pericolosi, con goal della squadra che subisce

    Con questo indicatore in forma grafica acquisisce grandissima importanza l’analisi tecnica del grafico, come ad esempio il superare una o più volte il massimo del valore, le resistenze e le rotture di trend line rialziste e ribassiste.

    Se il valore dell’indicatore dovesse superare la soglia dei 100, a quel punto significherebbe che la partita è diventata “esplosiva”, nel senso che si crea la condizione di un potenziale goal che può arrivare subito o a distanza di poco tempo.
    A corredo di questo grafico, nella parte inferiore dello stesso, si trova la velocità di variazione della curva (o pendenza) che mostra la velocità in cui lo stesso cresce o decresce. Un valore elevato con un valore di pendenza della curva elevata assume un significato maggiore di un valore elevato con pendenza zero o bassa.

    TEAM TREND

    Il grafico Team Trend è l’indicatore che mostra quale delle due squadre conduce maggiormente il gioco, sta attaccando ed ha il possesso di palla maggiore. Con questo indicatore è possibile capire subito quale squadra ha il pallino del gioco e, di conseguenza, ha maggiore probabilità di segnare un goal:

    • da un valore 0 a +10 c’è un predominio della squadra di casa, intervallato con predominio di quella in trasferta
    • da +10 a +20 dominio prevalente di quella di casa con attacchi, tiri, calci d’angolo …
    • con un valore +30 dominio a senso unico della squadra di casa, con un vero e proprio assedio alla porta avversaria

    In modo analogo, quando i valori sono negativi il discorso fatto vale per la squadra in trasferta.

    Attenzione però, perchè un valore comunque molto elevato da una parte potrebbe portare un goal in contropiede della squadra che sta di fatto subendo. In queste situazioni potrebbe essere più indicato andare a cercare il goal nella partita con un over corrente.

    Insomma, l”utilizzo di questi indicatori serve per avere segnali di ingresso più precisi. Ovviamente non sarà possibile prevedere e, quindi, anticipare l’arrivo di qualsiasi gol di una partita di calcio, ma un corretto utilizzo di questi strumenti unito alle poche, ma importantissime regole che devono essere rispettate in maniera militare per poter avere successo come trader sportivo, faranno sì di poter riuscire in questo settore.

    Aspirante trader sportivo, cresciuto con la passione per il calcio ed il mondo digitale. Redattore in età post-adolescenziale per alcune testate giornalistiche sportive ed attualmente Social Media in attesa di diventare Manager.

    Follow:
    No Comments

    Leave a Comment