Quanti soldi investire sul Betting Exchange?
(Credit Photo) |
Il Betting Exchange è arrivato in Italia, molti già lo conoscevano, altri si stanno appassionando. Questo post è proprio dedicato a quest’ultimi.
Quanto occorre depositare inizialmente per giocare sull’Exchange? Una cifra esatta non c’è. Come per ogni investimento, occorre prima accumulare conoscenza ed esperienza, soprattutto quando si è alle prime armi, perchè il rischio di perdere soldi è dietro l’angolo.
Quindi, prima di investire anche solo un euro, consigliamo di comprendere come funziona esattamente il punta ed il banca. Sul nostro blog troverete molti articoli utili anche sulle strategie da adottare a seconda degli sport e situazioni che si presentano.
Simulate delle giocate, segnandovi gli andamenti delle quote pre match e live.
Quando siete sicuri di aver ben compreso il gioco, apritevi il conto sfruttando anche qualche bonus di benvenuto.
A questo punto, depositate una piccola cifra e mettete in pratica ciò che avrete appreso, magari confrontandovi anche con altri appassionati (sulla nostra fanpage Facebook ci sono discussioni quotidiane sull’argomento!). Non ha senso partire giocando molto, dunque pensate sempre alle scommesse prima di tutto come ad un divertimento, una passione da svolgere nel tempo libero.
Se avete dei quesiti non esitate a chiedere a noi e ad i nostri traders!
L’ingegnere Gianluca Landi è sport trader di professione dal 2007 e il primo vero formatore sul betting exchange e il trading sportivo in Italia ed Europa.
Fondatore di scoretrend.net
Anonimo
Sono alle prime armi con l'exchange e sto bancando a quote basse (massimo 1.50) per poi aspettare che salga il punta. Però ho letto che c'è gente che banca a quote elevate, ma perché si prende il rischio di avere una esposizione alta?
Anonimo
Tipo bancare un pareggio o un risultato esatto lo farei solo nei minuti finali. Sto provando a bancare su over 1,5 e 2,5
Betting Trader
Molto dipende anche dalla liquidità. I mercati "risultati esatti" al momento non hanno un livello di abbinamenti tale da consentire di fare trading in maniera tranquilla. Il rischio di restare col cerino in mano è forte.
Betting Trader
Bisognerebbe conoscere i casi specifici per giudicare. Su quali mercati stai iniziando ad operare?
carlo
Ho letto solo ora questo tuo post ed ho notato che manca la risposta al titolo del post. Il mio consiglio, sopratutto ai novizi dell'exchange, se non ci si vuol far male, nel trading si consiglia di utilizzare uno stake dello 0,25% rispetto alla cifra che si è disposti a perdere. Non ascoltate i tanti soloni pseudo professonistici che imperversano nel web, tipo stake al 10 o al 5% rispetto alla cassa, se li seguite e la vostra cassa è particolarmente striminzita, potreste andare incontro ad amarissime sorprese negative.