Gli uomini innamorati rischiano di più?
Ha dell’incredibile questa ricerca svolta da un gruppo di psicologi dell’università di Innsbruck. Secondo i loro risultati, gli uomini innamorati sarebbero più inclini a cacciarsi nei guai, facendo perdere completamente la testa in termini di gestione del rischio.
L’esperimento è stato fatto mostrando a ciascun partecipante (di sesso maschile e femminile) un’immagine di una persona di sesso opposto e quindi venivano invitati ad immaginare come sarebbe stato un primo appuntamento con loro. Successivamente, alle “cavie” è stato posto un test riguardo la propensione al rischio (dalla salute allo stato finanziario).
Gli uomini “innamorati”, si sono mostrati nettamente più inclini al rischio sia rispetto al campione di controllo, sia rispetto alle donne. Da oggi, se vi accorgerete di adottare improvvisamente uno stile di trading nettamente più rischioso, potreste aver individuato la causa con questo post.
L’ingegnere Gianluca Landi è sport trader di professione dal 2007 e il primo vero formatore sul betting exchange e il trading sportivo in Italia ed Europa.
Fondatore di scoretrend.net