Betflag Logo

Dopo Betfair, anche Betflag ha reso noto il totale degli abbinamenti avvenuti sulla propria piattaforma durante i Mondiali: 3 milioni di euro. Sommati agli 11,5 milioni di euro scambiati su Betfair fanno 14,5 milioni di euro. Ovvero, si tratta del 19% del totale dei soldi raccolti dai bookies online durante la stessa competizione e 5,4% raccolti complessivamente in tutte le agenzie (comprese quelle terrestri). Numeri davvero importanti per il betting exchange che testimoniano che la “nicchia” italiana è davvero grossa.

Ovviamente, bisogna anche considerare la tipologia di gioco dello scambio scommesse, dove è necessario movimentare molti soldi per poter fare trading ad un certo livello. Ma probabilmente, bisogna anche considerare il fatto che solo qualche mese fa, nessuno avrebbe probabilmente scommesso sul raggiungimento di queste cifre da parte delle piattaforme di betting exchange italiane.

Inoltre, bisogna sicuramente sottolineare che questi numeri non potranno che dare coraggio a Betfair e Betflag per puntare con maggior forza su questi 2 prodotti e dunque, anche per spingere riguardo il miglioramento del quadro normativo. Se è vero che questi primi numeri sono incoraggianti, è anche vero che ancora molto lavoro c’è da fare per rendere competitive queste piattaforme a livello internazionale.

Gerenza

E’ vietata qualsiasi duplicazione, plagio o copia degli articoli o materiale presente sul sito. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza patologica. Piva 01460210113. Informati sulle probabilità di vincita e sul regolamento del gioco sul sito www.adm.gov.it