Entro settembre al via il betting exchange in Spagna
Mauro De Fabritiis, responsabile Spagna e sviluppo mercati esteri per la società di consulenza MAG, ha annunciato ad agipronews (nota agenzia di stampa specializzata nell’ambito del gioco) che il betting exchange (e le slot online) in Spagna partiranno entro settembre. Sarebbero addirittura pronte alcune bozze, che probabilmente saranno messe online solo dopo l’approvazione di DGOJ (Direccion General de Ordenacion del Juego). Dopo la pubblicazione ufficiale, sarà la volta delle consultazioni pubbliche dove gli operatori potranno presentare le proprie osservazioni in materia per un periodo di circa un mese. Chi vorrà offrire questi nuovi prodotti dovrà richiedere una nuova licenza. Capitolo tasse: fissate al 25% del volume di gioco al netto delle vincite. Inoltre, entrambi i prodotti potranno essere presenti in terminal fisici (una innovazione che andrebbe inserita anche in Italia ma che difficilmente vedremo, almeno inizialmente…). Però, per attivare il terminale, ci sarà bisogno di un doppio controllo: di DGOJ e della comunità autonoma di riferimento.
Secondo il mio punto di vista, considerato il caso italiano che ormai seguo da vicino da diversi anni, credo sia difficile realizzare il tutto in così poco tempo. Sicuramente, però, possiamo augurare a tutti gli amici spagnoli (che ci seguono sempre in tanti!) che non hanno mai provato il betting exchange sul .com di avere l’occasione di poter puntare e bancare il più presto possibile. I tanti sforzi compiuti (come la raccolta firma…) finalmente stanno dando i frutti.
L’ingegnere Gianluca Landi è sport trader di professione dal 2007 e il primo vero formatore sul betting exchange e il trading sportivo in Italia ed Europa.
Fondatore di scoretrend.net
Unknown
Salve caro BT
Secondo me, considerati i tempi italiani, il BE arriverà prima in Spagna che in Italia…:-) 🙂 è dal 2012 che si parla dell'introduzione del BE nel nostro paese….oggi è il 16 Febbraio 2014…….il nullllllllllllla.
Buona domenica
SUMAVERDES
Buena noticia, aunque resaltar que en España ya teníamos acceso a betfair.com desde siempre y nos quitaron las apuestas cruzadas en 2011.
Betting Trader
Hahaha sarebbe al limite dell'assurdo!
Anonimo
Oggi 8 Aprile … la catastrofe dopo il primo giorno. Un fallimento totale. Aiutoooo
Betting Trader
Per il momento, impossibile fare trading.