Betsson conferma la crescita
Confermata la crescita di Betsson, dopo il 2012 anche il 2013 si è chiuso con un segno positivo. Parliamo di + 11,9%. Incremento delle scommesse sportive che assicurano profitti per 577,6 milioni di corone svedesi, il 33,7% in più di un anno fa, e assicurano adesso il 27,9% dei profitti complessivi. Bene anche il core business dei giochi da casinò (1 miliardo 335,4 milioni di corone, ovvero il 64,4% del valore complessivo e dato in crescita del 6,9% rispetto a un anno fa) e gli altri prodotti (61,7 milioni, +10%). In contrazione invece il poker (-15%). Il numero di utenti registrati ha superato i 6,7 milioni. A spingere il bilancio, in particolare, il mobile che adesso – beneficiando della nuova app dedicata – assicura il 12% degli introiti complessivi. Ricordiamo che alcune ricerche dimostrano che il gioco online passerà sempre più dal mobile.
Intanto, Betsson oltre ad aumentare le spese nel settore del marketing, continua a intensificare gli investimenti in Cina. La compagnia svedese ha infatti siglato una partnership con una compagnia cinese per la fornitura di sevizi tecnologici per le lotterie con “l’obiettivo è di creare soluzione tecnologiche che possano essere utilizzate nel mercato cinese qualora il governo decida di adottare una nuova regolamentazione sul gioco” spiega la compagnia. Come sarà il 2014?
L’ingegnere Gianluca Landi è sport trader di professione dal 2007 e il primo vero formatore sul betting exchange e il trading sportivo in Italia ed Europa.
Fondatore di scoretrend.net