Calciomercato – Ufficiale Joao Cancelo al Bayern Monaco
Nuova avventura per Joao Cancelo, che il Bayern Monaco ha appena ufficializzato in prestito fino al termine di questa stagione, con opzione di acquisto per il prossimo anno.
Verstärkung von Manchester City: FC Bayern leiht João Cancelo aus! 🔴⚪️
Alle Infos: https://t.co/Zl8900oAPX#MiaSanMia #FCBayern #ServusJoão pic.twitter.com/PiRrOSBq5f
— FC Bayern München (@FCBayern) January 31, 2023
Il club bavarese, dopo la rottura del legamento crociato del ginocchio destro di Lucas Hernandez, infortunatosi durante gli ultimi mondiali di calcio giocati in Qatar e la cui stagione è quindi, praticamente, finita, era già corso ai ripari con l’ingaggio di Daley Blind, svincolatosi dall’Ajax, ma con l’arrivo del difensore portoghese ha rinforzato ulteriormente il reparto, dato che Blind può essere considerato un vero e proprio jolly difensivo per l’adattabilità a più ruoli.
E quindi, dopo le esperienze con il Benfica in Portogallo, al Valencia in Spagna, in Italia e, per ultimo, in Inghilterra al servizio di Pep Guardiola al Manchester City, Cancelo si appresta a vivere una nuova avventura in Bundesliga.
La stagione di Cancelo
L’ex terzino anche di Inter e Juventus ha collezionato 26 presenze quest’anno con la maglia del City, segnando 2 gol e servendo 5 assist, ma non aveva preso parte a nessuna delle ultime tre partite tra campionato ed FA Cup. L’ultima presenza è stata nei quarti di Coppa di Lega contro il Southampton, dove tra l’altro i Citizens erano usciti sconfitti.
Aspirante trader sportivo, cresciuto con la passione per il calcio ed il mondo digitale. Redattore in età post-adolescenziale per alcune testate giornalistiche sportive ed attualmente Social Media in attesa di diventare Manager.