Athletic Bilbao: Inaki Williams salta una partita dopo 7 anni
Dopo 251 gare giocate consecutivamente, Inaki Williams ha saltato una partita del suo Athletic Bilbao. L’incredibile striscia del giocatore spagnolo naturalizzato ghanese si è interrotta precisamente dopo 6 anni e 9 mesi.
Era, infatti, dal 7 aprile 2016 che non si perdeva una partita, nonostante di mezzo ci sia stata anche una pandemia mondiale, con tutto ciò che ha comportato.
Questa volta Inaki ha dovuto arrendersi ad un problema muscolare: uscito malconcio dalla partita di Coppa del Re che si è giocata giovedì scorso contro il Valencia, l’attaccante non è stato nemmeno convocato per l’ultimo incontro del girone di andata di Liga contro il Celta Vigo, che si è imposto per 1 rete a 0.
La striscia record
Inaki aveva giocato ininterrottamente tutte le partite, arrivando appunto a quota 251 e superando di gran lunga il precedente record di Juan Antonio Larrañaga, fermo a 202. Il record stabilito è impressionante se si considera il fisico del giocatore: per un attaccante è facile pensare ad un infortunio muscolare o a qualche intervento duro ricevuto, ma Inaki è stato capace di resistere per ben 1174 giorni consecutivi, senza squalifiche per somma di ammonizioni, espulsioni o infortuni.
Ora che il record è soltanto un ricordo che rimarrà per sempre negli annali, chissà che per i prossimi 7 anni non proverà a superare se stesso.
Aspirante trader sportivo, cresciuto con la passione per il calcio ed il mondo digitale. Redattore in età post-adolescenziale per alcune testate giornalistiche sportive ed attualmente Social Media in attesa di diventare Manager.