Strategie sul betting exchange: il trading progressivo sul risultato esatto.
Un’ interessante strategia di trading sugli avvenimenti calcistici: questo è il trading progressivo. “Interessante”, perchè consente una discreta vincita sicura movimentando un quantitativo non eccessivo di denaro; e perchè necessita di una piccola quantità di variabili/condizioni per realizzarsi. Vediamo di cosa si tratta.
Prendiamo una partita equilibrata, il cui risultato esatto 0-0 abbia una quota alta (per esempio, 15.00) e puntiamo sui due risultati esatti più vicini (l’1-0, mettiamo a quota 12.50; lo 0-1, a quota 13.00). Dato che le quote sono vicine, puntiamo praticamente la stessa somma su entrambi i risultati esatti. Col passare dei minuti la quota dello 0-0 scenderà, fino a quando non verrà segnato un gol, diciamo intorno al 25’. Poniamo il caso che segni la squadra in casa (quindi 1-0): in questo caso, i risultati più vicini su cui puntare sono il 2-0 e l’1-1 (e intanto abbiamo sempre una giocata in corso con l’1-0 a quota 12.50, non dimentichiamolo). Ovviamente, punteremo meno soldi sulla quota più alta e più soldi sulla quota più bassa, cercando sempre di equilibrare. In questo momento stiamo giocando su tre risultati: l’1-0 (che abbiamo puntato a 12.50, e che scenderà sempre più se il risultato non cambierà), il 2-0 e l’1-1 (cioè gli unici due risultati possibili, qualora fosse segnato un gol).
Ora non ci resta che aspettare, controllando sempre la quota di banco dell’1-0. Se il risultato non cambia, bancheremo quando la quota sarà sufficientemente bassa da garantirci una sure (tenendo presenti anche gli altri due risultati). Se invece dovesse cambiare, decideremo se ripetere l’operazione sopra descritta (soprattutto se mancano molti minuti alla fine del match) oppure bancare il risultato acquisito (se mancano pochi minuti).
Come si può vedere, il Trading Progressivo è un modo semplice e piacevole di fare trading sul risultato esatto. E’ chiaro che è più probabile fare trading se la partita è equilibrata, se non finisce 0-0 e se i gol vengono segnati in maniera non ravvicinata. Se queste condizioni si verificano, il Trading progressivo garantisce ottime chance di vittoria.
Ti potrebbe interessare questo libro:
L’ingegnere Gianluca Landi è sport trader di professione dal 2007 e il primo vero formatore sul betting exchange e il trading sportivo in Italia ed Europa.
Fondatore di scoretrend.net
Anonimo
Salve caro BT
Non c'entra nulla con l'argomento, ma non sapevo dove pubblicare questa mia domanda? 🙂
interwetten.it a fine febbraio chiuderà i battenti…( e ci credo,quote non proponibili, rispetto al .com), sapresti acquisire informazioni, se gli utenti italiani verranno trasferiti al .com?
Grazie Mirko
Anonimo
oppure, dopo che qualcuna delle due squadre abbia segnato, puntare sull'ov 1.5
ovviamente dopo che la quota, abbia generato una surebet.
così da non seguire tutta l'intera partita.
Ciao
Mirko
Anonimo
Dove le trovi quelle quote…. troppo alte…
Anonimo
Lo 0-0 non è minimamente pericoloso anzi il protrarsi dello 0-0 è auspicabile in quanto le quote dello 0-1 e 1-0 diminuiscono notevolmente con il passare del tempo , soprattutto nel caso di partite equilibrate . Si tratta di bancare i due risultati verso il 65°/70° per avere un bel tutto verde ! Il vero problema sono quelle partite dove le due squadre segnano molte reti nella parte iniziale della gara.
Qui sì cominciano i guai… Credo che l' unica difesa sia puntare all' inizio un bell'over molto alto , tipo over 4.5 oppure anche 5.5 che icoprendo le spese in caso di 3 o 4 reti salvano il salvabile o quantomeno riducono le perdite.
G.
Unknown
bella tecnica l ho utilizzata e ottenuto buoni risultati e anche in cso di molti gol si recupera buona parte
Betting Trader
Ciao Mirko! No, per una questione normativa non ci sarà il trasferimento sul .com.
Betting Trader
Ciao Mirko, sì anche la soluzione dell'incrocio dei mercati più essere molto interessante e soprattutto remunerativa!
Betting Trader
Burnley-Chelsea di oggi, lo 0-0 è a 14 su Betfair Exchange.