Ottavi di finale di Champions League martedi 14 febbraio 2023
Fonte: Uefa.com
I primi ottavi di finale di Champions League dopo la pausa dei Mondiali del Qatar si svolgeranno martedi 14 febbraio 2023 ore 21.00 con due partite in calendario. Finalmente riprende la maggiore competizione europea e vedremo come e se le squadre arrivate in questa fase saranno nella forma migliore per passare il turno. Questo primo turno vede due partite molto interessanti tra cui una “probabile” finale come Paris Saint German vs Bayer di Monaco. Questa poteva essere una finale ed invece per via del sorteggio si troveranno negli ottavi passando ovviamente solo una delle due.
Vediamo più nel dettaglio le due partite.
Milan vs Tottenham
Il Milan vive un momento difficile e anche in campionato ha fatto malissimo se si esclude l’ultima partita vinta in casa 1-0 con il Torino. Ci sono voci di dissidi nello spogliatoio e la squadra non sembra coesa come prima del mondiale. Ci sono diversi infortunati come il portiere Maignan, Tomori, Bennacer, Ibrahimovic etc. Lo stato di forma e di condizione psicofisica non è dei migliori ma la Champions può fare dei miracoli proprio con il Milan.
Il Tottenham ha diversi infortunati come Bentancur che si è rotto il crociato domenicae il portiere Lloris. Domenica ha perso in malomodo 4-1.
Le quote danno favorito il Milan per questa prima sfida a 2.45 e la squadra inglese a 2.90. Il Milan parte da favorito ma dipende come approccerà la partita e se non sarà “scarica” come le ultime infelici prestazioni. Sotto i risultati di entrambe le squadre in coppa fornite da ScoreTrend.net dove si vede che il Milan ha perso solo con il Chelsea e il Tottenham non si comporta bene fuori casa.
Il favorito comunque al passaggio del turno per i bookmaker il Tottenham quotato a 1.60
Paris Saijnt German vs Bayer Monaco
Questa partita è sarà sicuramente tra le più belle e combattute visti i fuori classe in campo. Il Bayer Monaco è il favorito al passaggio del turno con una quota di 1.65 in quanto è una squadra con più esperienza internazionale e un complesso di squadra più affiatato.
Saranno assenti per il PSG il suo fuoriclasse principe ovvero Mbappè ed è in dubbio Messi. Il Bayer invece non avrà il portiere Neuer e Sadio Manè.
La quota di entrambe le squadre è la stessa 2.60 in quanto c’è parità tra le due squadre. Come si può vedere dai risultati sotto il Bayer in trasferta è un rullo compressore ed è per noi leggermente favorito contro il PSG.