Betting trader blog
Betting Trader Blog

Il team di betting trader blog fa parte di un network di siti di informazione professionale sul mondo delle scommesse e il trading sportivo. Il nostro obiettivo è fare comprendere che questo settore non è gioco d’azzardo ma una nuova forma di investimento e speculazione come la borsa finanziaria. Lo studio, la preparazione e il rispetto del money management conduce nel lungo periodo ad avere profitti slegati dall’aleatorietà degli eventi.

Rimani aggiornato
Iscriviti alla nostra newsletter per non perdere nessun contenuto.

    Seguici
    Top

    Blog

    Portogallo regolamentazione betting exchange

    Il Portogallo lavora per il suo betting exchange e la liquidità condivisa

    Il Portogallo è da diversi mesi che sta lavorando in maniera seria per dare dei nuovi regolamenti riguardanti il poker, il betting e soprattutto il betting exchange ai suoi cittadini.
    A febbraio 2016 è scaduto infatti il periodo di stand still alla Comunità Europea per la regolamentazione del Portogallo che riguardava il betting exchange e quindi l’ente regolatore ha potuto lavorare per la regolamentazione finale  e i decreti attuativi.

    La normativa sul betting exchange che sta studiano il Portogallo e in particolare il regolatore SRIJ (Servicos de Regulacao e Inspecao de Jogos) , l’equivalente della nostra AAMS , sembra essere a favore dell’utente finale infatti stanno discutendo di alcune nuove funzionalità e della liquidità condivisa sul betting exchange con altri regolatori quali Italia, Francia e Spagna.
    Si sono infatti accorti che una liquidità solamente nazionale come fatto da Spagna e Italia ha poco senso, sia per gli utenti, sia soprattutto per le entrate statali e quindi stanno lavorando con le altre Nazioni più vicine sul fronte dei regolatori per trovare una soluzione e partire con una liquidità comune e fare entrare in seguito altri Paesi Europei.

    Anche Betfair sappiamo sta tenendo sotto controllo la situazione della liquidità comune in quanto è suo primario interesse fare partire questa prima fase per poi unirla con tutti i Paesi in un prossimo futuro. E’ solo questione di tempo!

    L'ingegnere <strong>Gianluca Landi</strong> è sport trader di professione dal 2007 e il primo vero formatore sul betting exchange e il trading sportivo in Italia ed Europa. Fondatore di <a href="https://scoretrend.net">scoretrend.net</a>

    Follow:
    2 Comments
    • Anonimo
      Marzo 28, 2022 at 2:25 pm

      ma basta sei ridicolo ancora con questa barzelletta della liquidità condivisa….

    • bettingtrader
      Marzo 28, 2022 at 2:25 pm

      grazie fenomeno!

    Leave a Comment