Come si costruisce la propria quota reale con Betpractice
Come abbiamo più volte spiegato
Betpractice è uno straordinario software integrato all’interno del proprio sito internet che possiede una innumerevole serie di strumenti avanzati per lo scommettitore evoluto e lo sport trader e conosciuto sopratutto perché
compila la quota reale di un mercato calcistico tenendo conto solamente dei risultati storici delle due squadre. Potete leggere tutti i nostri articoli su Betpractice cliccando su
articoli bettingtraderblog Betpractice.
Cosa e quale time frame utilizza Betpractice per costruire la quota reale?
Betpractice per compilare la quota reale
utilizza esclusivamente i risultati storici delle due squadre e tramite un algoritmo proprietario, che “pesa” le varie componenti, fornisce la quota reale e pura che il più delle volte differisce da quelle del bookmaker o delle piattaforme di
Betting Exchange permettendo allo sport trader di trarre vantaggio da questa differenza.
In coupon e search le quote reali utilizzano il seguente time frame:
- Per un campionato di calcio che si trova nelle prime 10 giornate, Betpractice utilizza i risultati storici dell’anno precedente.
- Per il campionato che si trova all’ undicesima giornata, il software utilizza i risultati dell’anno passato e di quello in corso per costruire la quota
Il team di Betpractice analizzando le quote storiche ha trovato in questo time frame, il compromesso ottimale e più affidabile per costruire la quota reale.
In questo modo utilizzando sia il Coupon che la funzione search (motore di ricerca) l’utente è “costretto” ad utilizzare questo time frame per la quota.
Se un nostro cliente vuole invece costruirsi la propria quota reale utilizzando un altro time frame che ritiene più appropriato per un determinato campionato o una determinata partita lo può farle liberamente tramite Odds Compiler (compilatore di quote).
Vediamo adesso come compilare la propria quota tramite Betpractice.
Con Odds compiler è possibile costruire la quota pre match o addirittura durante il live quando sono passati tot minuti e il risultato per esempio è cambiato. Questa opzione è la più utilizzata durante il live dai clienti di Betpractice perché consente al software, a seconda del risultato e del minuto, di confrontare il database storico di tutte le partite passate (tenendo conto del minuto e risultato) e fornire la probabilità e la quota di come possa finire la partita.
Si clicca in alto nel menu su Odds Compiler e apparirà la seguente maschera per l’inserimento delle opzioni scelte
Come prima cosa si deve scegliere la Nazione e il campionato.
A questo punto si può scegliere il proprio time frame personale: si può utilizzare solamente i risultati storici del campionato in corso oppure anche più di un anno di storico (esempio le ultime 3 stagioni).
Si può scegliere di fare la quota con il match esatto per esempio Fiorentina – Juventus oppure Atalanta – Napoli o un derby. Tutti sanno che queste partite non sono partite qualunque, ma c’è una grandissima rivalità tra le squadre contendenti e quindi potrebbe essere più appropriato elaborare le quote utilizzando solamente le partite passate tra queste 2 squadre. Questa è una scelta personale che può essere testata da chiunque e trovare i parametri più appropriati.
Come standard si utilizza Two Teams cioè tutte le partite della squadra che gioca in casa e tutte quelle della squadra che gioca in trasferta. Volendo si può decidere di cambiare questo parametro ed utilizzare per il calcolo tutte le partite della squadra indifferentemente se gioca in casa o in trasferta.
Tutte queste opzioni sono a completa disposizione del cliente.
Una volta scelte queste opzioni, il sistema calcolerà la quota pre-match delle due squadre; se si utilizzeranno i dati spiegati in precedenza, si otterrà lo stesso valore presente nel Coupon.
Se invece si vuole utilizzare Odds Compiler in live si può inserire per esempio in Elapsed time 22 minuti (la partita è al 22° minuto) ed indicare il risultato corrente.
Il sistema andrà a vedere tutte le partite tra le squadre prescelte (in base ai parametri inseriti) e darà la probabilità e la relativa quota di verificarsi dei mercati principali quali 1 x 2 e under. Vedrà quindi nei risultati storici come è finita la partita tra le due squadre quando al 22° minuto per esempio, la partita era sul punteggio di 1-0 per la squadra di casa.
Odds compiler è quindi uno strumenti statistico molto utile per analizzare le quote delle partite pre match o live consentendo con un semplice click, una visione immediata di quello che è già accaduto nel passato.
L’utilizzo professionale di Betpractice cambierà il vostro modo di scommettere e fare trading consentendovi un cambio di marcia. L’utilizzo di Betpractice deve essere sempre inserito all’interno di regole di money management molto strette che sono uno dei mattoni fondamentali per la costruzione del trader di successo!
L’ingegnere Gianluca Landi è sport trader di professione dal 2007 e il primo vero formatore sul betting exchange e il trading sportivo in Italia ed Europa.
Fondatore di scoretrend.net