Finlandia-Lituania e i 45 minuti di mercati sospesi di Betfair.
Poco fa, è successo un episodio poco piacevole sulla piattaforma Exchange di Betfair.it. I mercati relativi a Finlandia – Lituania sono stati per 45 minuti inspiegabilmente sospesi, nonostante la partita fosse segnalata regolarmente come in live. Nei secondi 45, invece, abbiamo assistito ad un mercato nullo, inesistente, come potete osservare nell’immagine qui in basso.
Innanzitutto, una premessa: non è nostro compito scoprire di chi sia la responsabilità di questo scempio. Siamo certi che nelle prossime ore si farà il possibile per individuare il problema avuto. Da parte nostra, comunque, abbiamo già inviato alla società la segnalazione.
Ma qui, c’è bisogno di chiarire un aspetto. Qui, nessuno gioca. Betfair è un business. Gli azionisti vogliono profitti, i dipendenti vogliono il salario, noi Traders vogliamo guadagnare. Episodi del genere, minano completamente la fiducia del perno di questo business: l’insieme degli scommettitori. Pensate a chi ha immaginato una strategia d’intervento in live, dopo aver operato prematch… con quale spirito tornerà sulla piattaforma? Allora, se a tutti i limiti normativi che abbiamo ampiamente avuto modo di sottolineare, aggiungiamo anche episodi del genere, allora ci troviamo a malincuore a dover dare ragione a tutti gli scettici del progetto. Ma noi, siamo clementi: nutriamo la convinzione che si sia trattato di un episodio isolato.
L’ingegnere Gianluca Landi è sport trader di professione dal 2007 e il primo vero formatore sul betting exchange e il trading sportivo in Italia ed Europa.
Fondatore di scoretrend.net
Anonimo
un episodio isolato??? l'altra partita live di oggi è camerun paraguay che sta giocando mentre scrivo e sta accadendo la stessa identica cosa! oggi c 'erano solo 2 partite che andavano in live ed entrambe sono rimaste sospese.
mettono solo due partite e neanche riescono a farle funzionare!!!
inoltre la partita della finlandia è stata sospesa per 45 minuti, ma nel secondo tempo nonostante non fosse sospesa se si provava a puntare era impossibile ed usciva la scritta che l' "ente normativo" non ha accettato la scommessa.
dunque praticamente la partita è stata sospesa per 90 minuti.
Betting Trader
Sì, dopo la nostra segnalazione, Camerun – Paraguay è tornata in live.
Unknown
Non sono casi isolati è successo tante volte sul .COM in tanti protestano, ma si deve mettere in conto, non cè nulla da fare il contratto e avviso parla chiaro.
If this market is re-opened for In-Play betting, unmatched bets will be cancelled at kick off and the market turned in play. The market will be suspended if it appears that a goal has been scored, a penalty will be given, or a red card will be shown. With the exception of bets for which the "keep" option has been selected, unmatched bets will be cancelled in the event of a confirmed goal or sending off. Please note that should our data feeds fail we may be unable to manage this game in-play.
Anonimo
E davvero strano che betfair,che ha una tecnologia avanzata,non riesca a trasferire un minimo di efficienza al.it,strano ma singolare perche conferma la sgangheratezza di idee e progetti di betfair in questa sua campagna d italia.
Betting Trader
La situazione però è differente. Sul .com esistono migliaia di eventi e avere qualche disservizio su qualche partita, sicuramente può capitare. Diverso è il discorso quando si propongono solo 2 eventi live in una giornata e non si riesce ad operare regolarmente.