Errore frequente nel trading: aspettare movimenti esagerati
Terzo post della serie riguardo gli errori frequenti nel trading. Oggi ci occupiamo di quella categoria di persone che si aspettano movimenti esagerati di quote, con guadagni stratosferici.
No, il betting exchange non è questo.
Queste prime 3 righe stampatele, attaccatele alla vostra stanza, tatuatevele sul petto. Insomma, non dimenticatele mai.
Sapete quando prima di entrare in una casa qualsiasi, strisciate le scarpe sul tappetino per eliminare eventuali impurità presenti sotto la suola? Ecco, nel betting exchange occorre fare la stessa cosa. Togliete da testa vincite clamorose con una tradata, togliete dalla testa i facili guadagni. Nel trading si guadagna grazie ad una molteplicità di piccole vittorie che, combinate, garantiscono un buon profitto. Inutile anche aspettarsi movimenti di quote esagerati. Non vi aspettate di trovare, puntualmente, quote 12 che scendono a 3. Saranno eccezioni, non la norma. Occorre accontentarsi spesso dei 4-5 tick di guadagno. Già va di lusso quando si parla di 20-25 tick. Non ci saranno lenzuolate di 16 squadre che vi daranno l’illusione di poter vincere 25.000€. Per cui, equilibrio e moderazione dovranno guidarvi nel tortuoso percorso verso il successo nel betting exchange. Liberatevi dalle impurità della mentalità del betting tradizionale. Approfittate del tappetino.
L’ingegnere Gianluca Landi è sport trader di professione dal 2007 e il primo vero formatore sul betting exchange e il trading sportivo in Italia ed Europa.
Fondatore di scoretrend.net