Una nuova piattaforma di betting exchange è nata. Si tratta di Spiffx, che si rivolge prevalentemente agli utenti professionisti che operano nell’ambito del betting. È disponibile attraverso il web, ma anche attraverso apposite interfacce esterne (API) che facilitano il trading automatico. Spiffx si caratterizza sin da subito come “The Alternative betting exchange” come è possibile notare nella homepage in alto a sinistra. In effetti, chi è abituato all’exchange griffato Betfair (il più noto al mondo), sicuramente dovrà familiarizzare non poco con le novità di Spiffx. Le due principali riguardano la creazione delle opzioni “Futures” e “Darkpool”.
Partiamo dalla prima, la funzione “Futures”.
In questa immagine possiamo vedere un esempio di schermata sulla partita Real Madrid-Manchester United.

Funzionamento della piattaforma di betting exchange alternativa

In questo caso, sarà importantissimo notare la funzione dell’Index. Di cosa si tratta? Di un indice che stabilisce la quota media di mercato, ottenuta attraverso varie fonti imprecisate. Nell’esempio, noteremo in alto Under/Over. In questo caso, non ci si riferisce al tradizionale mercato Under/Over 0,5, 1,5, 2,5 ecc. Ma alla comparazione con l’index. Se si pensa che la quota resti (prima dell’inizio dell’evento) al di sotto dell’index, occorrerà puntare su Under. Nel caso in cui si pensi che la quota possa essere superiore, allora si punterà sull’over.
Esempio: Pensiamo che la quota del Real Madrid possa scendere al di sotto dell’Index (stimato a 1,71)? Bene, allora punteremo su Under – Real Madrid @1,71. Ogni tick guadagnato, sarà moltiplicato per la nostra puntata.

La seconda funzionalità si chiama “Darkpool” ed è una modalità più classica, vicina al tradizionale back e lay. Impossibile dare un giudizio, poichè la piattaforma è in periodo di rodaggio. Tra qualche mese avremo più chiaro il possibile ruolo che avrà nell’ambito dello scambio scommesse questa ambiziosa piattaforma.

Gerenza

E’ vietata qualsiasi duplicazione, plagio o copia degli articoli o materiale presente sul sito. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza patologica. Piva 01460210113. Informati sulle probabilità di vincita e sul regolamento del gioco sul sito www.adm.gov.it