Betting trader blog
Betting Trader Blog

Il team di betting trader blog fa parte di un network di siti di informazione professionale sul mondo delle scommesse e il trading sportivo. Il nostro obiettivo è fare comprendere che questo settore non è gioco d’azzardo ma una nuova forma di investimento e speculazione come la borsa finanziaria. Lo studio, la preparazione e il rispetto del money management conduce nel lungo periodo ad avere profitti slegati dall’aleatorietà degli eventi.

Rimani aggiornato
Iscriviti alla nostra newsletter per non perdere nessun contenuto.

    Seguici
    Top

    Blog

    SerieALogo

    Trading nel betting exchange “settimanale”

    Serie A TimNelle settimane precedenti abbiamo analizzato tutti i “tempi” del trading: da quello immediato (ad esempio il live, fino a sfiorare lo scalping) a quello a lungo termine (ad esempio il trading sugli antepost). Oggi approfondiamo il trading su un tempo di una settimana. L’esempio classico, per comprendere meglio il discorso, si può fare con la Serie A italiana.


    Ogni lunedì, i principali books mondiali producono le quote di Serie A. Alcuni utilizzano la tecnica della lavagna alta (quindi quota bassa): le informazioni sono poche, quindi bisogna mettersi sulla difensiva e magari le quote verranno alzate man mano che si avvicina alla data dell’evento. Altri utilizzano la tecnica inversa: lavagna bassa, quota alta e poi “sforbiciata” finale in prossimità dell’evento. Nessuna delle due tecniche è esente da errori, ma partono ovviamente da due impostazioni diverse: una difensivista e l’altra offensivista, un po’ come Mondonico e Zeman!

    Perchè prendiamo i books classici come riferimento? Perchè ad inizio settimana il mercato su Betfair non è ancora formato, e può tranquillamente capitare che un book abbia la “punta” più alta di quella di Betfair (ma sempre sotto il banco) Qualora ciò non si verificasse, ovviamente prenderemo di riferimento la “punta” di Betfair (o altro sito di betting exchange).

    Come fare trading “settimanale”? Semplice! Quale quota della serie A sarà giocata più di tutte? Allora bisogna puntare su quella: prenderla dal book che la offre più alta, e attendere. Se avremo ragione, la domenica quella quota si sarà abbassata di parecchio, e noi potremo bancarla. Chiaramente vi sono alcune cose che potrebbero influenzare la variazione del gioco, e quindi della quota: pensiamo agli infortuni o alle partite di coppa infrasettimanali. Va anche detto, però, che a noi interessa poco se la squadra su cui abbiamo puntato effettivamente vincerà. A noi interessa solo che quella squadra sia tra le più giocate, sicchè la sua quota scenderà sicuramente garantendoci una vincita matematica.

    Post Tags:

    L'ingegnere <strong>Gianluca Landi</strong> è sport trader di professione dal 2007 e il primo vero formatore sul betting exchange e il trading sportivo in Italia ed Europa. Fondatore di <a href="https://scoretrend.net">scoretrend.net</a>

    Follow:
    2 Comments
    • Unknown
      Marzo 28, 2022 at 2:36 pm

      Mi interessa molto il Trading nel betting exchange "settimanale"……mi sapete consigliare un sito o una qualche informazione dove io possa estrapolare le notizie della squadra e quota della serie A più giocata ??? Grazie

    • bettingtrader
      Marzo 28, 2022 at 2:36 pm

      puoi usare il sito betbrain.it ha i grafici storici delle quote della settimana cosi vedi come varia. Altrimenti per le quote di valore c'è betpractice.it

    Leave a Comment