Focus on: Betfair
Betfair è il sinonimo di betting exchange. Se dici Betfair le frasi successive sono: quanto punta? Quanto banca?
Betfair è il più grande bookmaker che si dedica al peer-to-peer betting, nato nel 2000 in Inghilterra. Attualmente, è una delle più importanti aziende inglesi, tanto da vincere premi annualmente.
Betfair mette a disposizione dei suoi utenti la piattaforma tecnologica per la compravendita delle quote.
Da una parte c’è chi decide di puntare su un evento e dall’altra c’è chi decide di accettare la puntata, fa da “bookmakers” assumendosi il rischio di pagare in caso dovesse vincere chi punta. Quindi, non è il bookmaker a decidere la quota, ma stesso gli utenti.
Betfair ha il compito di garantire il funzionamento di questo sistema e di guadagnare con il prelievo della commissione del 5% sulle vincite.
Su Betfair è possibile scommettere nello Sportsbook su una gran varietà di sport: calcio, basket, tennis, motori, ma anche sul Casinò e sul Poker.
Attualmente non è possibile poter giocare sul .com, perché il sito è oscurato da AAMS. Dal 7 aprile 2014, anche in Italia è stato reso possibile puntare e bancare in maniera legale.
L’ingegnere Gianluca Landi è sport trader di professione dal 2007 e il primo vero formatore sul betting exchange e il trading sportivo in Italia ed Europa.
Fondatore di scoretrend.net
Unknown
la possibilità anche a noi di puntare e di bancare legalmente….
Ma sarà solo tra giocatori italiani,cioè di Betfair.it?
Px se tra i giocatori di Betfair.it solo,significa "poca roba" da puntare…
a
Sì, la liquidità sarà nazionale, la notizia è di oggi. Non è escluso che in futuro si possa passare ad una liquidità di tipo internazionale.
Unknown
In un futuro non troppo lontano…speriamo…
secondo me non basta la liquidita nazionale solo…
a
Molti lo pensano. Però oggi lo stesso AD di Betfair, Max Bancora, è sembrato ottimista. Quindi…speriamo bene!