Betting trader blog
Betting Trader Blog

Il team di betting trader blog fa parte di un network di siti di informazione professionale sul mondo delle scommesse e il trading sportivo. Il nostro obiettivo è fare comprendere che questo settore non è gioco d’azzardo ma una nuova forma di investimento e speculazione come la borsa finanziaria. Lo studio, la preparazione e il rispetto del money management conduce nel lungo periodo ad avere profitti slegati dall’aleatorietà degli eventi.

Rimani aggiornato
Iscriviti alla nostra newsletter per non perdere nessun contenuto.

    Seguici
    Top

    Blog

    Bancare il risultato del primo tempo? En plein in serie A!



    Tempo fa, parlando delle strategie migliori per realizzare un trading redditizio, analizzammo la tecnica di “bancare il risultato del primo tempo. Dicemmo, infatti, che molto spesso, per non dire quasi sempre, la quota del risultato esatto alla fine del primo tempo è più bassa della metà della quota iniziale (lo 0-0), nonostante statisticamente si segnino più goal nel secondo tempo rispetto al primo.
    Domenica, addirittura, c’è stato l’en plein: tutte le partite di Serie A hanno visto almeno un gol nel secondo tempo. In pratica, se avessimo bancato tutti i risultati con cui si era andati a “prendere un thè caldo”, per dirla alla Fabio Caressa, avremmo vinto sempre! Certo, avremmo anche sofferto un po’ (il Parma ha segnato all’86esimo), però neanche più di tanto: molte partite sono finite over 2.5, quindi si è segnato parecchio.
    Lo stesso è accaduto in Premier League: tre partite su tre hanno visto il risultato del primo tempo cambiare nei secondi 45 minuti.
    Bundesliga? Idem come sopra! Due partite domenicali, due risultati che cambiano tra primo e secondo tempo. Addirittura, in questi due casi, ci sono state vere e proprie goleade.

    Ovviamente, vi sono anche partite di determinati campionati (quelli in cui si segna meno) che non sono cambiate, ma alla lunga questa strategia di bancare il risultato del primo tempo non può che portare buoni e gustosi frutti!

    L'ingegnere <strong>Gianluca Landi</strong> è sport trader di professione dal 2007 e il primo vero formatore sul betting exchange e il trading sportivo in Italia ed Europa. Fondatore di <a href="https://scoretrend.net">scoretrend.net</a>

    Follow:
    No Comments

    Leave a Comment