Il 22 aprile giorno decisivo per il betting exchange in Spagna.
Come vi abbiamo già preannunciato, l’arrivo del betting exchange in Spagna non è imminente. Si attende il DGOJ (Dirección General de Ordenación del Juego), l’ente regolatore spagnolo del gioco, che deciderà sull’introduzione delle slot on line e del betting exchange. Il DGOJ ha avviato le consultazioni sul possibile impatto sociale ed economico dell’introduzione di questi nuovi giochi. Gli interessati hanno tempo fino al 6 marzo per esprimere tutte le osservazioni, dopodiché la decisione sarà emessa dopo 45 giorni. Entro il 6 marzo gli operatori di gioco coinvolti dovranno fornire informazioni sui seguenti punti di analisi:
· Fornire i migliori esempi internazionali di regolamentazione in materia;
· Esprimere una valutazione sui costi e i benefici economici e sociali sull’introduzione dei nuovi giochi;
· Esporre le politiche che gli stessi operatori metteranno in campo per promuovere il gioco responsabile, il fair play, lotta alle infiltrazioni della criminalità nel settore dei giochi, il divieto di gioco ai minori.
L’ingegnere Gianluca Landi è sport trader di professione dal 2007 e il primo vero formatore sul betting exchange e il trading sportivo in Italia ed Europa.
Fondatore di scoretrend.net