Per l’IDV la parola d’ordine è vietare!
Il partito Italia dei Valori annuncia dalle pagine del proprio sito che è partita la raccolta firma ed il 25 luglio prossimo presenteranno in Cassazione “la prima proposta di legge di iniziativa popolare contro i giochi d’azzardo di Stato, perché questa è una piaga che coinvolge tre milioni di cittadini italiani, un dramma enorme che si traduce da gioco del divertimento a gioco della disperazione. C’è la necessità di dire con forza di no, visto che ci sono famiglie impoverite che non ce la fanno ad andare avanti e visto che dietro c’è di tutto, da uno Stato che ha interessi ad incassare fino ad una mafia e una criminalità organizzata che lucra sul disagio e sui bisogni delle gente”. Traducendo:“C’è il problema ludopatia? Vietiamo il gioco! Lo Stato non riesce a combattere il fenomeno della criminalità organizzata? Vietiamo il gioco!”
Siamo contrari a questa azione del partito perché riteniamo che non porti nessun contributo rilevante al settore. Abbiamo più volte presentato sul nostro blog i risultati di accreditate ricerche che vanno proprio nel senso contrario: se si vuole combattere i fenomeni negativi legati al tema del gioco allora occorre regolamentare il settore, punire chi trasgredisce e colpire con forza la criminalità organizzata che con il gioco ci specula.
L’ingegnere Gianluca Landi è sport trader di professione dal 2007 e il primo vero formatore sul betting exchange e il trading sportivo in Italia ed Europa.
Fondatore di scoretrend.net
Anonimo
Ma quando dite "parola d'onore" vi rifferite alla parola d'ordine per caso?
BettingTrader
Esatto. Ci scusiamo per l'errore, ora abbiamo corretto 🙂