Betting trader blog
Betting Trader Blog

Il team di betting trader blog fa parte di un network di siti di informazione professionale sul mondo delle scommesse e il trading sportivo. Il nostro obiettivo è fare comprendere che questo settore non è gioco d’azzardo ma una nuova forma di investimento e speculazione come la borsa finanziaria. Lo studio, la preparazione e il rispetto del money management conduce nel lungo periodo ad avere profitti slegati dall’aleatorietà degli eventi.

Rimani aggiornato
Iscriviti alla nostra newsletter per non perdere nessun contenuto.

    Seguici
    Top

    Blog

    Profit

    Betting exchange: su quale partita fare trading live?

    Un aspetto fondamentale, che a volte viene trascurato dallo scommettitore, è la scelta della partita su cui fare trading. Nella fase di scelta, consigliamo di tenere assolutamente conto di cinque aspetti.
    Il primo elemento, che può sembrare superfluo, ma che invece è fondamentale, è la “certezza  che l’incontro si disputerà”. Faticare per riavere semplicemente i soldi indietro, vuol dire che abbiamo perso tempo. La sospensione dell’incontro può ovviamente accadere in qualsiasi partita e per qualsiasi motivo, ma è sicuramente più probabile che accada nelle serie minori.
    Il secondo aspetto è la “liquidità”, non tanto la quantità, ma occorre verificare la sola disponibilità. Questo perché può esserci un momento in cui si rende necessario uscire da quel mercato, ma non è possibile se non c’è la liquidità necessaria.
    Terzo elemento è la “diretta tv” dell’evento, non solo perché ti permette di vederla live, ma anche perché di solito se una partita è in diretta tv (per esempio su Sky) c’è tantissima liquidità e sarebbe difficile la sospensione del mercato da parte di Betfair.
    Il quarto elemento da considerare è molto soggettivo e si riferisce alla “strategia” che si vuole seguire. La maggior parte dei traders preferiscono scommettere sulle partite aperte e prevedibilmente piene di gol, ma c’è chi invece preferisce scommettere su incontri che hanno un netto favorito. In base alla strategia si sceglierà la partita. Dai un’occhiata alla sezione strategie.
    Quinto ed ultimo aspetto si riferisce alla “durata” della partita. Fare trading durante la partita significa essere attenti e bancare o puntare al momento opportuno. Un consiglio: evitate di giocarmi le sudamericane che giocano nelle ore notturne, potrebbe avere la meglio Morfeo.

    Post Tags:

    L'ingegnere <strong>Gianluca Landi</strong> è sport trader di professione dal 2007 e il primo vero formatore sul betting exchange e il trading sportivo in Italia ed Europa. Fondatore di <a href="https://scoretrend.net">scoretrend.net</a>

    Follow:
    No Comments

    Leave a Comment