Aggiunti nuovi campionati su Betfair Exchange
Prosegue l’ampliamento di palinsesto proposto da Betfair Exchange, che in queste ore ha aggiunto nuove competizioni (in particolare calcistiche) agli eventi offerti. Una varietà incredibile di manifestazioni ha dunque fatto ufficialmente ingresso sulla piattaforma. Noi, continuiamo ad andare controcorrente. Calma con questi ampliamenti. Non ripercorriamo gli stessi errori proposti sul .com. Facciamo crescere la liquidità, aggiungiamo le competizioni minori solo se necessario. Stesso discorso per i singoli mercati: inutile aggiungere mercati che non riescono ad ammontare degli abbinamenti cospicui. Meglio toglierli ed evitare qualsiasi forma di dispersione della liquidità.
Avere una liquidità abbondante è indispensabile per poter tradare in maniera opportuna. A maggior ragione, con un quadro normativo di questo tipo. Sicuramente, l’esigenza di dover offrire partite tutti i giorni, ad ogni ora, è comprensibile. Però bisogna farlo con molta prudenza. Chi opera concretamente sulla piattaforma sin dal primo giorno, potrà notare come ci sia un divario di liquidità notevole tra le partite di coppe europee e quelle dei campionati. Questo perchè accade? Perchè le partite di campionato (italiane ed estere) spesso si disputano in contemporanea a tante altre. Ciò non avviene, ad esempio, con le partite di Champions ed Europa League, soprattutto nelle fasi finali.
L’ingegnere Gianluca Landi è sport trader di professione dal 2007 e il primo vero formatore sul betting exchange e il trading sportivo in Italia ed Europa.
Fondatore di scoretrend.net