Mercato Betfair

Quando mi trovo in discussioni legate al trading sportivo, noto che è poco chiaro un punto fondamentale della questione. Spesso mi capita di sentire frasi del tipo “nel betting exchange si mette da parte il pronostico e guadagni sulle oscillazioni delle quote”. La prima parte della frase, non la ritengo corretta. 

Il betting exchange e i relativi guadagni sulle piattaforme è possibile farli esclusivamente avendo una buona capacità di pronostico. Ciò che differenzia le piattaforme di punta e banca rispetto a quelle dei bookies, sta nel fatto che i pronostici, è possibile farli anche sul mercato.
Ora, il punto è questo: è più semplice prevedere l’andamento del mercato o quello delle partite? La risposta che è giusto dare, per me, è: dipende. Da cosa? Dalle caratteristiche di ognuno. Se una persona si ritiene brava nel leggere l’andamento della partita, è giusto che proceda con strategie in grado di esaltare questa caratteristica. Dunque, tendenzialmente si opererà in live, oppure in prematch ma sempre con l’intento di chiudere la posizione in live.
Se una persona si ritiene più brava a prevedere il mercato, allora opererà tendenzialmente (attenzione, mai esclusivamente), in prematch. Io, rientro in questa seconda categoria. Mi risulta più facile comprendere l’andamento dei vari mercati, rispetto alle partite. La differenza consiste principalmente nel fatto che il mercato è incapace di determinare oscillazioni di grandi entità (tranne in qualche eccezione). Dunque, sarà necessario operare con una certa continuità per ottenere dei discreti guadagni. 
Chi sceglie la strada della previsione della partita, si avvicina più al betting tradizionale, con il vantaggio di avere maggior controllo sulla situazione. Un goal fatto da una delle due squadre potrebbe determinare un crollo di una quota, in grado di farvi ottenere un gustoso all green o una brutta perdita. Insomma, maggiori rischi, ma anche guadagni potenzialmente importanti.

Gerenza

E’ vietata qualsiasi duplicazione, plagio o copia degli articoli o materiale presente sul sito. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza patologica. Piva 01460210113. Informati sulle probabilità di vincita e sul regolamento del gioco sul sito www.adm.gov.it