Betting trader blog
Betting Trader Blog

Il team di betting trader blog fa parte di un network di siti di informazione professionale sul mondo delle scommesse e il trading sportivo. Il nostro obiettivo è fare comprendere che questo settore non è gioco d’azzardo ma una nuova forma di investimento e speculazione come la borsa finanziaria. Lo studio, la preparazione e il rispetto del money management conduce nel lungo periodo ad avere profitti slegati dall’aleatorietà degli eventi.

Rimani aggiornato
Iscriviti alla nostra newsletter per non perdere nessun contenuto.

    Seguici
    Top

    Blog

    LiquiditC3A02Babbinamenti

    Qual è la differenza tra liquidità e abbinamenti?

    Le più abbinate Betflag

    Nel betting exchange, un aspetto fondamentale è costituito dalla liquidità e dagli abbinamenti presenti su una piattaforma. Sappiamo ormai tutti, che l’Italia costituisce un caso particolare, poichè al momento c’è una liquidità esclusivamente nazionale. In futuro, chissà.
    Spesso, in diverse discussioni avvenute sui nostri canali social (sulla destra trovate tutti i link) o nei commenti del Blog, abbiamo notato che si tende spesso a fare confusione tra 2 aspetti: quello legato alla liquidità e quello legato al totale degli abbinamenti.

    LA LIQUIDITÀ
    La liquidità di un determinato evento, è costituita dal totale delle somme dei soldi disponibili per ogni esito. In parole semplici: il totale delle cifre che trovate di solito sotto le singole quote, costituiscono la liquidità complessiva. La liquidità del singolo esito, ovviamente si riferisce al totale dei soldi presenti sotto un’unica quota. È importante che sia alta la liquidità complessiva? Sì, così è anche possibile puntare cifre importanti, senza problemi.

    ABBINAMENTI
    Gli abbinamenti, sono invece i soldi effettivamente abbinati sotto forma di puntate e bancate. Riguardano quindi gli effettivi accoppiamenti avvenuti concretamente nella piattaforma. È importante che ci siano cifre importanti abbinate? Sì, poichè è indice di mercato efficiente, con frequenti scambi e dunque molteplici occasioni.

    DA COSA NASCE L’EQUIVOCO?
    L’equivoco nasce dal fatto che Betfair (sia .com, sia .it) non offrono un quadro tangibile del totale della liquidità presente sulla piattaforma, ma solo del totale degli abbinati. Ecco perchè, tendenzialmente, si tende a confondere i 2 fattori. Una funzionalità veramente interessante, è quella introdotta da Betflag Exchange, sin dalla sua nascita, con 2 box posizionati sulla destra, che rendono subito chiari i match con la maggior liquidità e quelli col maggior numero di abbinamenti. I match selezionati in queste “classifiche”, sono 5, come è possibile notare nell’immagine a lato.

    L'ingegnere <strong>Gianluca Landi</strong> è sport trader di professione dal 2007 e il primo vero formatore sul betting exchange e il trading sportivo in Italia ed Europa. Fondatore di <a href="https://scoretrend.net">scoretrend.net</a>

    Follow:
    No Comments

    Leave a Comment