1, 2, 3: NFL al via!
Da pochi giorni è iniziata la nuova stagione della NFL (National Football League), uno degli sport più popolari in America. L’NFL è composta da 32 franchigie divise in 8 divisioni ed ogni squadra gioca 16 partite, 8 in casa e 8 in trasferta. Le scommesse disponibili su questo sport sono:
Testa a Testa Risultato
La scommessa consiste nel pronosticare la squadra che vincerà l’incontro al termine di eventuali tempi supplementari.
Testa a Testa con Handicap
La scommessa consiste nel pronosticare la squadra che vincerà l’incontro al termine di eventuali tempi supplementari considerando l’handicap (espresso in punti) assegnato ad una delle due squadre. Il risultato della scommessa viene determinato sottraendo il valore dell’handicap dal punteggio realizzato sul campo dalla squadra al quale lo svantaggio è stato assegnato.
1X2
Occorre pronosticare il risultato finale della partita, compresi eventuali tempi supplementari. Segno 1 per la vittoria della squadra di casa con scarto maggiore di 5 punti; segno X per il pareggio o per la vittoria di una delle due squadre con scarto minore o uguale a 5 punti; segno 2 per la vittoria della squadra in trasferta con scarto maggiore di 5 punti.
Under/Over 37.5 – 40.5 – 43.5 – 46.5 -49.5 -52.5
Consiste nel pronosticare se i punti complessivamente segnati in una partita superino o no il limite prefissato.
Margine Di Vittoria
La scommessa consiste nel pronosticare la differenza di punti con cui una delle due squadre vince l’incontro al temine di eventuali tempi supplementari.
Un’aspetto molto importante da tenere in mente quando si scommette sul football americano sono i cosiddetti “Key Numbers” cioè, i margini di vincita più comuni nelle partite di NFL. In ordine di frequenza questi margini sono di 3 punti, 7 punti e 10 punti. Nel corso delle passate 20 stagioni di NFL circa ⅓ delle partite sono finite precisamente con uno di questi 3 margini. Visto che molte partite finiscono con questi margini significa che la differenza di 1 punto tra un handicap di 2.5 e 3.5 è molto più significativo della differenza tra 4.5 e 5.5.
Un’altra strategia è di puntare sullo sfavorito che gioca fuori casa, perché gli viene assegnato un handicap molto alto, superiore a 10, ma statisticamente nel 54% dei casi si vince puntando contro l’handicap, certo puntare sempre sugli sfavoriti non da molto margine di guadagno, però non è una strategia da escludere.
Infine, un’altra situazione da tenere assolutamente in considerazione è quando una squadra esce da una dura sconfitta. I dati delle ultime stagioni ci dicono che le squadre che escono da una perdita di 14 punti o più registrano delle buone performance successivamente
Vi ricordiamo, che è possibile scommettere sulla NFL su Betflag Exchange. Quindi buona NFL!
L’ingegnere Gianluca Landi è sport trader di professione dal 2007 e il primo vero formatore sul betting exchange e il trading sportivo in Italia ed Europa.
Fondatore di scoretrend.net