WBX Betting Exchange chiude tutti i conti di gioco
WBX la piattatorma di Betting Exchange alternativa a Betfair ha deciso di chiudere il suo Exchange a partire da lunedi 16 marzo 2015.
Questa decisione molto sofferta è stata presa dal CEO di WBX Malcolm Gray perchè i costi per la compliance nel Regno Unito sono cresciuti enormemente negli ultimi mesi e perchè in alcuni Paesi Europei il Betting Exchange è fortemente osteggiato dai Governi locali che non vogliono che i loro cittadini possano “giocare” con operatori non regolamentati.
Il numero di clienti di WBX non è mai stato paragonabile a quello di Betfair, anche se negli ultimi 2 anni è sicuramente cresciuto per il fatto che consentivano anche agli italiani di aprire un conto sul betting exchange.
I clienti WBX che hanno un conto possono prelevre i propri soldi senza problemi collegandosi al sito che rimane aperto e operativo anche se non è possibile piazzare scommesse sul mercato.
WBX chiude il suo Betting Exchange perchè il suo modello di business fatto da commissioni basse non può andare avanti con i costi aumentati del regolatore.
Le piattaforme di Betting Exchange .comn alternative a Betfair rimangono quindi Betdaq, Matchbook, Smartkets, Ladbrokers.
L’ingegnere Gianluca Landi è sport trader di professione dal 2007 e il primo vero formatore sul betting exchange e il trading sportivo in Italia ed Europa.
Fondatore di scoretrend.net
carlo
In meno di un anno siamo al secondo exchange che chiude i battenti dopo betcruise……Ora non resta che aspettare chi sarà il terzo….Sarà italiano???????
Anonimo
Ladbrokers e betdaq sono la stessa cosa