Betting trader blog
Betting Trader Blog

Il team di betting trader blog fa parte di un network di siti di informazione professionale sul mondo delle scommesse e il trading sportivo. Il nostro obiettivo è fare comprendere che questo settore non è gioco d’azzardo ma una nuova forma di investimento e speculazione come la borsa finanziaria. Lo studio, la preparazione e il rispetto del money management conduce nel lungo periodo ad avere profitti slegati dall’aleatorietà degli eventi.

Rimani aggiornato
Iscriviti alla nostra newsletter per non perdere nessun contenuto.

    Seguici
    Top
    Corno2BPortafortuna2Brosso

    Betfair scopre i tifosi più scaramantici!

    Corno portafortuna

    Negli ultimi giorni, Betfair ha realizzato un’inchiesta sulla superstizione tra i tifosi delle squadre della Serie A. L’obiettivo, dal punto di vista aziendale, è farsi spazio sulle principali testate italiane a costo praticamente zero, grazie ad un’inchiesta che senza dubbio è in grado di generare curiosità tra tutti gli amanti del mondo del calcio.

    A gran sorpresa, sono i milanisti i tifosi più scaramantici della Serie A. Infatti, circa il 78% di loro si dichiara tale. Staccati, un po’ a sorpresa, i tifosi partenopei: solo il 67% di loro afferma di essere scaramantico. In “Zona Europa” anche i tifosi di Juventus e Inter, appaiate a quota 56%. La Roma, tra le big, è la squadra con i tifosi meno scaramantici: solo il 40% di loro lo è.

    Per quanto riguarda le macroaree, comunque, il Sud si conferma maggiormente incline alla superstizione (65%), rispetto al centro (50%) e al Nord (46%).

    Come abbiamo potuto notare, dunque il Milan è la squadra con i tifosi più scaramantici d’Italia nonostante si trovi in una macroarea, il Nord, poco incline alla superstizione. Dunque, si tratta di un’eccezione. Esattamente come la Basilicata, regione eccezione del Sud, con solo il 20% di tifosi scaramantici.

    Tra i riti più diffusi, troviamo il sedersi sempre al solito posto (44%), guardare la partita in compagnia delle stesse persone (18%) e indossare sempre i soliti vestiti (10%).

    Post Tags:

    L'ingegnere <strong>Gianluca Landi</strong> è sport trader di professione dal 2007 e il primo vero formatore sul betting exchange e il trading sportivo in Italia ed Europa. Fondatore di <a href="https://scoretrend.net">scoretrend.net</a>

    Follow:
    2 Comments
    • Anonimo
      Marzo 28, 2022 at 2:26 pm

      io sto ancora aspettando il sistemone,se ci sono problemi di cash non preoccupatevi, ci pensa SABATINO….. per favore sabatino fatti sentire, mimanchi tanto

    • Anonimo
      Marzo 28, 2022 at 2:26 pm

      IL sistemone è già operativo sul territorio Italiano, per tutti coloro che sono in possesso privatamente, possiamo riempire tutte le pagine ma ci rimproverano di non essere in topic.

    Leave a Comment