Sommario economico di Betfair

Continua la buona crescita economica di Betfair. La strategia adottata da Breon Corcoran sta dando i suoi frutti sotto il profilo finanziario, contrariamente ad alcune voci che si erano diffuse in questi mesi, soprattutto in Italia. Infatti, la società ha comunicato di aver aumentato il proprio fatturato, passato da 387 milioni di sterline a 393,6 milioni. Crescita costante per numerosi fattori: dai ricavi sostenibili (+9%), al numero di clienti dei mercati sostenibili (+27%), passando per le entrate mobile (+70%) che hanno costituito circa il 64% dei ricavi dello Sportsbook nel Q4. Inoltre, sono stati lanciati 2 prodotti molto importanti per la società: Cash Out (giunto anche qui in Italia) e Prezzo Rush. E ancora: le entrate provenienti dagli USA, sono cresciute del 20%. Inoltre, dal punto di vista strategico, è importante sottolineare l’avvio dell’Exchange in Italia e Bulgaria.

Corcoran si è detto molto entusiasta di questi risultati: “La nostra strategia sta funzionando. L’enfasi posta sui ricavi sostenibili, sta dando i suoi frutti, con conseguente record di ricavi e profitti”. Inoltre, ha continuato, sottolineando la grande importanza data al marketing:”Il rafforzamento della nostra forza di marketing ha aumentato del 54% il numero di clienti acquisiti in Regno Unito e Irlanda.

I risultati economici, sono stati commentati anche dal Country Manager italiano della società, Di Zanni:”Betfair ha ottenuto buoni risultati nell’anno fiscale 2014 e ci stiamo impegnando affinchè in Italia si ripeta il successo registrato nel Regno Unito. A tale scopo, stiamo investendo in persone, prodotto e marketing. In Italia, il trend è particolarmente incoraggiante; dal lancio dell’Exchange stiamo crescendo costantemente e i consumatori italiani stanno mostrando grande interesse per i nostri prodotti, in particolare per l’innovativo Cash Out.” Infine, un passaggio sulle prossime azioni di marketing della società:”Stiamo adesso entrando in uno dei momento più entusiasmanti del settore, i Mondiali, e per questo periodo stiamo preparando delle attività di marketing avvincenti dedicate ai nostri clienti”.

Gerenza

E’ vietata qualsiasi duplicazione, plagio o copia degli articoli o materiale presente sul sito. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza patologica. Piva 01460210113. Informati sulle probabilità di vincita e sul regolamento del gioco sul sito www.adm.gov.it