Federbet conferma le anomalie su Juve Stabia-Avellino
Anche Francesco Baranca, segretario generale di Federbet, ha confermato le anomalie di puntate avute su Juve Stabia-Avellino. Ricorderete, ne abbiamo parlato in questo post, sottolineando strani movimenti riscontrati durante quella giornata, soprattutto in live.
Baranca, aveva già avuto modo di sottolineare prima del match i propri timori, in particolare per l’1-1 al termine del primo tempo e l’Over 2,5 finale. Come è finita la partita? 1-1 alla fine del primo tempo (reti di Caserta per i padroni di casa e Castaldo per gli ospiti). Risultato finale: 2-2 (dunque over), con goal di Caserta (sì, ancora lui) e Galabinov. Baranca ha sottolineato che “bisogna andare con i piedi di piombo prima di parlare di match fixing”. Tuttavia, “il problema non può essere sottovalutato, visto che già il giorno prima molti quotisti avevano chiuso il gioco”. Qualche esempio? Betflag (Sportsbook), che nel giorno della partita non ha consentito di effettuare puntate ai propri scommettitori. Monito anche per quanto riguarda i mercati internazionali:”Fine settimana da allarme rosso sui campionati della Repubblica Ceca e seconda divisione portoghese”. State attenti, Traders.
L’ingegnere Gianluca Landi è sport trader di professione dal 2007 e il primo vero formatore sul betting exchange e il trading sportivo in Italia ed Europa.
Fondatore di scoretrend.net