La Svenska Spel, società a capitale pubblico che gestisce il mercato dei giochi in Svezia, ha posto uno stop ai bonus e ad altre iniziative commerciali perché potrebbero influire sul comportamento di gioco degli scommettitori. Questa decisione nasce con lo scopo di prevenire eventuali patologie legate al gioco. Il Ceo Lennart Käll ha affermato che quello dei bonus “è un modello di business che non rispecchia la nostra mission”. La decisione segue l’annuncio fatto nel giugno scorso dal governo svedese di voler adottare iniziative per contenere il mercato del gioco. Un mercato che nel 2013 ha visto un’ importante crescita, grazie all’ampliamento dell’offerta.
E voi cosa ne pensate: i bonus influiscono negativamente sui comportamenti dello scommettitore in termini di “gambling addiction”?

Gerenza

E’ vietata qualsiasi duplicazione, plagio o copia degli articoli o materiale presente sul sito. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza patologica. Piva 01460210113. Informati sulle probabilità di vincita e sul regolamento del gioco sul sito www.adm.gov.it