Il vantaggio di giocare in casa: 3 interessanti statistiche.
Giocare in casa è un fattore importante per valutare l’esito di un match. Ne abbiamo parlato più volte sul Blog, dove vi abbiamo mostrato le ricerche scientifiche salienti in questo ambito. Per rendervi ancora più chiara la profonda differenza che esiste tra le performance in casa e quelle in trasferta, abbiamo selezionato 3 interessanti statistiche riguardo la Premier League, uno dei principali campionati d’Europa. Eccole:
-Nella stagione 2012/2013 in Premier League le reti segnate dalle squadre di casa sono state 592. Quelle delle squadre in trasferta? 471. Dal 1888, le squadre in casa segnano di più rispetto a quelle in trasferta.
-Nella tabella in basso, potrete notare la percentuale di vittoria delle squadre in casa, dal 1992 ad oggi. Quasi il 50% delle partite di Premier League termina con la vittoria dei padroni di casa.
-In quest’altra tabella, invece, possiamo notare come la differenza tra goal fatti e goal subiti in casa, sia quasi sempre positiva.
L’ingegnere Gianluca Landi è sport trader di professione dal 2007 e il primo vero formatore sul betting exchange e il trading sportivo in Italia ed Europa.
Fondatore di scoretrend.net