Maglia rossa calcio
(Credit photo)

Tra i tanti fattori che possono (o potrebbero) influenzare l’esito o l’andamento di un match, c’è ne è uno davvero curioso: quello legato al colore della maglia.
Ok, non vi suggeriamo di valutare anche questo aspetto, sarebbe troppo. Però è sempre bene conoscere determinare scoperte, avallate nientepopodimenochè dalla scienza.


Infatti, secondo un’analisi fornita dalle università di Durham e Playmouth, i club con maglia a strisce rosse (ma anche tinta unica) vincerebbero di più rispetto alle altre. Ciò giustificherebbe dunque i grandi successi degli ultimi anni di Spagna, Manchester United e Bayern Monaco. Perchè tutto questo?

 Perchè esisterebbe una spinta psicologica di chi veste il rosso, un colore spesso associato in natura con l’aggressività maschile. Non ce ne vogliano i tifosi del Napoli, stasera ospiti all’Emirates Stadium per sfidare i padroni di casa dell’Arsenal, ma il colore della maglia di un club, può secondo voi davvero influenzare l’esito di un match? Diteci la vostra nei commenti…

Gerenza

E’ vietata qualsiasi duplicazione, plagio o copia degli articoli o materiale presente sul sito. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza patologica. Piva 01460210113. Informati sulle probabilità di vincita e sul regolamento del gioco sul sito www.adm.gov.it