#AskPinnacle, le domande più interessanti.
Qualche giorno fa su Twitter abbiamo assistito ad una iniziativa molto positiva ideata da Pinnacle. Attraverso l’hashtag #AskPinnacle, gli scommettitori e i betting traders hanno avuto la possibilità di porre delle domande all’Head of Sportsbook della stessa società che per qualche ora si è “impossessato” dell’account @PinnacleSports. Domande possibili sui seguenti argomenti: sportsbook, betting, teorie e strategie sul betting, operazioni di trading, gestione del rischio e mercati. Un’opportunità davvero significativa, che garantisce un confronto diretto con l’uomo che gli utenti di Pinnacle stanno cercando di battere. Tra le numerose domande che sono pervenute, ne abbiamo selezionate alcune particolarmente significative. Eccole:
From @bdoweb: “Are odds set by statistical analysis of past data, or do you copy lines or guess based on subjective input? #AskPinnacle
— Pinnacle Sports (@PinnacleSports) August 6, 2013
HoS: It’s a mix of all of them. We take past data into account, but we also use market information. There’s a human element. #AskPinnacle
— Pinnacle Sports (@PinnacleSports) August 6, 2013
Domanda molto interessante, riguardo i fattori che regolano le quote. In sostanza: quali sono i criteri che usano i quotisti per stabilire una determinata quota? La risposta: si tratta di un mix. Analisi legata a informazioni di mercato, analisi dati statistiche. Presente inoltre, l’elemento umano, basato su input soggettivi. Nessuna statistica potrà mai scalzare un buon intuito.
#HoS: I think we’re better than the exchanges already. #AskPinnacle
— Pinnacle Sports (@PinnacleSports) August 6, 2013
Dopo le incessanti domande riguardo il betting exchange, l’Head of Sportsbook è stato costretto a replicare con una risposta generale, volta a rimarcare la (presunta?) superiorità dei bookmakers tradizionali nei confronti delle piattaforme di betting exchange. Uno scontro che abbiamo assaporato in questi mesi anche in Italia.
From @SundanceKid71 “Imagine if a bettor would come and win $300K/month with you. How long would you let him continue?” #AskPinnacle
— Pinnacle Sports (@PinnacleSports) August 6, 2013
HoS: We don’t plan on stopping that kind of customer. They may quit once they’ve bought their Caribbean Island though. #AskPinnacle.
— Pinnacle Sports (@PinnacleSports) August 6, 2013
HoS: We have players who win far more than that. #AskPinnacle
— Pinnacle Sports (@PinnacleSports) August 6, 2013
Questa domanda invece riguarda il comportamento di Pinnacle nei confronti di un ipotetico scommettitore in grado di guadagnare 300.000 sterline al mese. L’HoS di Pinnacle ha garantito che non c’è alcun piano preventivo per bloccare fenomeni del genere. Aggiungendo, inoltre, che alcuni loro utenti guadagnano anche cifre superiori.
HoS: @onlyfoolsgamble We love it! I’m a big fan of Betfair’s new high commission rates and charges. #AskPinnacle
— Pinnacle Sports (@PinnacleSports) August 6, 2013
Infine, un’opinione sulla premium charge applicata da Betfair. L’HoS di Pinnacle ha dichiarato di apprezzare molto questa iniziativa del leader mondiale del betting exchange.
PS: non perdere i tweets di Betting Trader su Twitter!
L’ingegnere Gianluca Landi è sport trader di professione dal 2007 e il primo vero formatore sul betting exchange e il trading sportivo in Italia ed Europa.
Fondatore di scoretrend.net