Il partito Italia dei Valori annuncia dalle pagine del proprio sito che è  partita la raccolta firma ed il 25 luglio prossimo presenteranno in Cassazione “la prima proposta di legge di iniziativa popolare contro i giochi d’azzardo di Stato, perché questa è una piaga che coinvolge tre milioni di cittadini italiani, un dramma enorme che si traduce da gioco del divertimento a gioco della disperazione. C’è la necessità di dire con forza di no, visto che ci sono famiglie impoverite che non ce la fanno ad andare avanti e visto che dietro c’è di tutto, da uno Stato che ha interessi ad incassare fino ad una mafia e una criminalità organizzata che lucra sul disagio e sui bisogni delle gente”. Traducendo:“C’è il problema ludopatia? Vietiamo il gioco! Lo Stato non riesce a combattere il fenomeno della criminalità organizzata? Vietiamo il gioco!
Siamo contrari a questa azione del partito perché riteniamo che non porti nessun contributo rilevante al settore. Abbiamo più volte presentato sul nostro blog i risultati di accreditate ricerche che vanno proprio nel senso contrario: se si vuole combattere i fenomeni negativi legati al tema del gioco allora occorre regolamentare il settore, punire chi trasgredisce e colpire con forza la criminalità organizzata che con il gioco ci specula.

Gerenza

E’ vietata qualsiasi duplicazione, plagio o copia degli articoli o materiale presente sul sito. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza patologica. Piva 01460210113. Informati sulle probabilità di vincita e sul regolamento del gioco sul sito www.adm.gov.it