AAMS: nuove modalità di scommesse a quota fissa.
In un documento pubblicato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli rivolto agli scommettitori, a So.Ge.I., ai provider e ai concessionari, sono state rese note le nuove modalità di scommesse a quota fissa. Scopriamole insieme:
CALCIO
-Ultimo Marcatore
La scommessa consiste nell’individuare l’eventuale ultimo marcatore di un incontro di
calcio. In caso di nessuna marcatura o una sola marcatura il
referto della scommessa in parola è uguale a quello della scommessa sul “primo marcatore”.
-Vincente a 0 – si/no
La scommessa consiste nell’individuare se, in una determinata partita, la squadra proposta
otterrà una vittoria e, contemporaneamente, la squadra avversaria non effettuerà marcature.
-Risultato esatto “Primo Tempo”
La scommessa consiste nell’individuare il risultato di un determinato incontro al termine del
primo tempo. Gli esiti possibili sono:
0-0; 0-1; 0-2; 1-2; 1-0; 2-0; 2-1; 1-1; 2-2; altro.
-Goal/No Goal Primo tempo
La scommessa consiste nell’individuare il verificarsi o meno, nel corso del primo tempo, di
segnature da parte di entrambe le squadre di un determinato incontro.
-Risultato Finale + Under/Over 2,5
La scommessa consiste nell’individuare il corretto abbinamento degli esiti delle scommesse
sul risultato finale e sull’Under/Over 2,5. Gli esiti possibili sono:
1-Under 2,5; 1-Over 2,5; X – Under 2,5; X – Over 2,5; 2 – Under 2,5; 2 – Over 2,5.
-Risultato Finale + Goal/no Goal
La scommessa consiste nell’individuare il corretto abbinamento degli esiti delle scommesse
sul risultato finale e sulla scommessa Goal/no Goal. Gli esiti possibili sono:
1-Goal; 1- no Goal; X – Goal; X – no Goal; 2 –Goal; 2 – no Goal.
BASKET
-Marcatore 1X2
La scommessa consiste nell’individuare chi tra due giocatori, per un determinato incontro,
ottiene un maggior numero di punti. Gli esiti possibili di scommessa sono 3: con il segno 1
si pronostica il maggior punteggio per il primo giocatore proposto; con il segno 2 si
pronostica il maggior punteggio per il secondo giocatore proposto; con il segno X si
pronostica la parità di punteggio tra i due giocatori proposti. Se uno dei due giocatori o
entrambi non scendono sul parquet di gioco (mancata entrata in campo) la scommessa va a
rimborso.
AUTOMOBILISMO
-Formula 1 – Safety Car sì/no
La scommessa consiste nel pronosticare se durante lo svolgimento di un Gran Premio –
compreso il momento della partenza – vi sarà ingresso in pista della Safety Car.
-Formula 1 – Pit Stop più veloce
La scommessa consiste nel pronosticare quale squadra effettuerà un cambio di gomme
(tutte) ad un pilota della scuderia più velocemente durante lo svolgimento di un Gran
Premio.
-Formula 1 – Tripletta si/no
La scommessa consiste nel pronosticare se in un determinato Gran Premio un qualsiasi
pilota riuscirà ad ottenere la Pole Position, la vittoria del Gran Premio ed il giro più veloce.
-Formula 1 – Tripletta si/no Pilota
La scommessa consiste nel pronosticare se in un determinato Gran Premio un determinato
pilota riuscirà ad ottenere la Pole Position, la vittoria del Gran Premio ed il giro più veloce.
L’ingegnere Gianluca Landi è sport trader di professione dal 2007 e il primo vero formatore sul betting exchange e il trading sportivo in Italia ed Europa.
Fondatore di scoretrend.net