Secondo una ricerca elaborata da Nielsen sul mercato spagnolo del gioco online, ogni mese giocano più di 9 milioni di utenti, il 18 per cento in più rispetto agli anni precedenti. Di questi, il 41,5 % sono donne, il 18,4 per cento sono i giovani tra i 21 ei 34 anni e quasi il 20 per cento hanno più di 45 anni. Un dato incredibile, se si considera che storicamente la Spagna non è certo tra i paesi maggiormente dediti al gioco online e ha il più basso numero di giocatori in rete over 65.
Secondo Nielsen, inoltre, il 2012 è stato un anno particolarmente importante dal punto di vista della pubblicità. Se infatti il gioco online è in forte espansione in tutta Europa, è interessante rilevare che la Spagna è seconda per pubblicità, dopo la Gran Bretagna.
Quali sono i siti ove gli spagnoli giocano più frequentemente? Sicuramente William Hill, ma è in forte crescita anche Bwin, forte della sponsorizzazione con il Real Madrid, che può contare su 1,3 milioni di giocatori. Seguono 888.com con 621mila utenti in Spagna e Bet365 561mila utenti.

Gerenza

E’ vietata qualsiasi duplicazione, plagio o copia degli articoli o materiale presente sul sito. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza patologica. Piva 01460210113. Informati sulle probabilità di vincita e sul regolamento del gioco sul sito www.adm.gov.it