Lega Pro, in calo le segnalazioni di partite “sospette”
Non è raro vedere che, da Marzo in poi, le scommesse su alcune partite di Lega Pro I o II (le furono Serie C1 e C2) vengano sospese o non accettate a seguito di “rumors” riguardanti eventuali combine tra le squadre o i giocatori. A differenza di altri campionati di terza serie, dalla League One alla Liga 3 tedesca, la Lega Pro italiana è da sempre considerato uno dei campionati “meno onesti” del palinsesto sportivo europeo.
E’ perciò un’ottima notizia che l’attività della Lega Pro contro le frodi sportive abbia portato, secondo quanto riportato da Agipronews, a un calo del 65 per cento delle segnalazioni relative a gare sospette riferite al campionato 2011/12. Nel campionato 2012/13, che sta per raggiungere il giro di boa, non si è avuta fino ad ora alcuna segnalazione.
Tutto ciò è sicuramente positivo, ma non bisogna assolutamente cullarsi sugli allori e abbassare la guardia. Proprio per questo, l’Integrity Office continuerà il tour di formazione e informazione con incontri territoriali e con i club calcistici.
L’ingegnere Gianluca Landi è sport trader di professione dal 2007 e il primo vero formatore sul betting exchange e il trading sportivo in Italia ed Europa.
Fondatore di scoretrend.net