Adinolfi, dov’è il tuo impegno per il betting exchange?
(Mario Adinolfi, immagine tratta da Wikipedia)
Mario Adinolfi è un parlamentare del Partito Democratico, diventato deputato durante la legislatura per sostituire Pietro Tidei, dimissionario in quanto eletto sindaco di Civitavecchia. Nel suo mini-programma ha inserito, oltre alla legalizzazione del poker-live, anche l’investimento del betting exchange. “Chiederò con veemenza la legalizzazione del poker-live e l’investimento sul betting exchange!” ha tuonato nel giorno del suo insediamento. Un impegno apprezzabile, soprattutto per chi crede che la legalizzazione del betting exchange possa far rientrare in Italia ingenti quantità di denaro che oggi vengono scommessi sui siti esteri. Di questi tempi… un qualcosa di positivo per il Paese. A distanza di quasi 4 mesi dal suo insediamento in Parlamento gli abbiamo voluto dedicare questo post, dal titolo volutamente provocatorio per due motivi. Il primo riguarda l’impegno per il betting exchange: premesso che gli va dato atto di essere l’unico parlamentare in Italia ad aver anche solo nominato il termine “betting exchange” nel proprio programma, dobbiamo però ricordargli che, ad oggi, l’unica che si è fatta sentire sull’argomento con un’interrogazione parlamentare è stata Dorina Bianchi, che ha apostrofato il betting exchange come “un pericolo per l’ordine pubblico, in particolare ai fini del finanziamento del terrorismo internazionale e ai fini del riciclaggio di denaro”.
Il secondo motivo riguarda la mancanza di risposte ai nostri interrogativi, posti in forma privata via e-mail, senza mai ottenere risposta. Mario Adinolfi, sembra essere un sincero credente della democrazia dal basso, del rapporto diretto tra elettore ed eletto, del costante dialogo (anche) in rete, motivi che lo hanno spinto ad andare spesso in conflitto col proprio partito. Purtroppo, questa occasione, non è stato un esempio eccezionale di democrazia diretta e partecipata. Restiamo in attesa di una risposta da parte di Adinolfi, pronti a dedicargli uno spazio per informare tutti gli appassionati dello scambio scommesse del lavoro svolto sin qui da parte del deputato piddino.
L’ingegnere Gianluca Landi è sport trader di professione dal 2007 e il primo vero formatore sul betting exchange e il trading sportivo in Italia ed Europa.
Fondatore di scoretrend.net
Unknown
È proprio vero che in Italia dobbiamo avere tutti Santi in paradiso, tutti li abbiamo, ma alla fine il piu miracoloso la spunta su tutti, ed è sempre per i potenti e per pochi eletti, mai per per il popolo e il bene di tutti.