Avete mai notato che le quote live del tennis si ripetono ciclicamente? Non su tutte le classi di esito, sia chiaro. Soprattutto sul ”15 successivo”, cioè sul punto a punto. Facciamo un esempio: il tennista X sta per servire in un game che sta per cominciare. Sarà ovviamente favorito per la vittoria del game, perché è notorio che nel tennis chi serve è favorito. Nel caso in cui vi fosse anche equilibrio per il set, il trading che adesso proporremo può essere traslato anche sul vincente set (tenendo però presente la quota pre-live). Se il tennista X farà punto, la sua quota scenderà considerevolmente: dobbiamo bancare. Se invece vince il punto il tennista Y, allora la quota del tennista X salirà: dobbiamo puntare. Per guadagnare, spesso è sufficiente che i due tennisti si alternino almeno una volta nel vincere un “15”.
Stesso discorso per il vincente set: se la variazione di quota sul vincente set è soddisfacente, possiamo puntare o bancare seguendo il medesimo ragionamento.
Chiaramente, un gioco del genere è altamente sconsigliato se al servizio vi fosse un tennista come il buon vecchio Ivanisevic!

L’ingegnere Gianluca Landi è sport trader di professione dal 2007 e il primo vero formatore sul betting exchange e il trading sportivo in Italia ed Europa.
Fondatore di scoretrend.net

