BSport Match Analysis: ennesima bufala?
Clicca sull’immagine per ingrandire |
Il sogno degli scommettitori di tutto il mondo: un algoritmo che prevede il risultato delle partite di calcio. Lo ha brevettato Bloomberg, si chiama BSport Match Analysis, e si propone di prevedere i risultati delle partite di Serie A, Premier, Bundesliga, Liga e altri campionati mettendo a confronto tutte le statistiche possibili: cartellini gialli e rossi, possesso palla, precedenti tra le squadre, calci d’angolo, numero di chilometri percorsi dai giocatori, ecc…
Perchè un software non può considerare le motivazioni personali e di squadra, l’imponderabilità di un gesto, di un riflesso, di un pallone calciato meglio di altre volte, di un rimbalzo incontrollato che frega il portiere, di una pozzanghera che blocca la palla o fa scivolare un difensore, di un momento di rabbia che spinge un giocatore ad un gesto inconsulto o ad una protesta inconsueta, di un errore arbitrale nel valutare un fallo o un fuorigioco, di una traversa colpita e di una palla che cade un centimetro dentro o fuori, di un allenatore che sbaglia un cambio o di un calciatore che scivola al momento di calciare un rigore (come accadde a John Terry).
L’ingegnere Gianluca Landi è sport trader di professione dal 2007 e il primo vero formatore sul betting exchange e il trading sportivo in Italia ed Europa.
Fondatore di scoretrend.net
Unknown
refreshing review! pee pee poo poo
Anonimo
Ma il software non fà altro che dare le quote dei book ne + ne meno credo che il decision maker siano i pronostici!!!
a
Il Decision Maker crea pronostici (sotto forma di probabilità) riguardo la NFL (National Football League), la più importante lega professionistica del football americano. Il BSports Match Analysis, invece, è uno strumento creato appositamente per il calcio. Per il momento, sono disponibili solo le analisi delle 5 principali leghe europee (Francia, Italia, Germania, Spagna, Inghilterra).